Ricerca: Web con Google

RENATO ZERO BLOG

Benvenuti nel R.Z. Blog! Blog dedicato a Renato Zero. Chiunque volesse entrare a far parte del nostro Zerocondominio può farlo tranquillamente, non è richiesta nessuna registrazione, ma è obbligatorio leggere il Regolamento accettando e rispettando tutte le regole in esso contenute. Per info e contatti potete scrivere a: renatozeroblog@katamail.com

Recent Comments

 

December 2008
M T W T F S S
COLORE MOD BORSA DONNA 3 COMP B19GU91 MIA Guess COAL SATCHEL GIRLFIREND 8qESd8wO   Jan »
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  
Monday, 15 December 2008

Borsa Della Delle Partito BAILIANG Frizione Busta Borsa Di Donne Della Brown Di Del Sera 8PPqxI5w

http://renatozeroblog.interfree.it/resistim.wmv

RESISTI è una delle canzoni preferite del mio adorato Zeroc.Ed io l’ho scelta proprio come regalo simbolico per lui perché oggi Lunedì 15 Dicembre è il suo compleanno ed io lo voglio festeggiare così, con un Post ed un Video esclusivamente in suo onore!!!

Una volta mi hai detto: “Quando farai un Post su Resisti voglio di tutto… fuochi d’artificio ecc. ecc…..”

Quale migliore occasione per Resisti se non il tuo Compleanno?

Non ho potuto esaudire tutte le tue richieste  ma questo Video è esclusivamente per te!!

Sul web non è reperibile è un mio regalo per te, è tratto dal Capodanno in Piazza del Popolo a cui partecipò Renato e pensa che dopo ci sono stati pure i fuochi d’artificio, quindi fai finta che te li ho messi!!

Considera poi la prefazione d’eccellenza tutta Zeresca che rende il video ancora più speciale e quelle parole tu sai che sono ricche di significato…

Ti auguro che questo compleanno sia l’inizio di molte soddisfazioni e che ti porti anche la serenità che meriti!

Oltre ad essere tra le tue preferite in assoluto questa canzone simbolicamente da forza e coraggio e dato che stai attraversando un periodo molto difficile io ti dico come sempre: RESISTI!!!

Supererai brillantemente ogni ostacolo perché hai un carattere forte e determinato!

Grazie per Esserci sempre nonostante tutto e tutti…grazie per i sorrisi e l’allegria che mi doni ogni giorno, grazie per la comprensione assoluta che mi hai sempre dimostrato, grazie per tutto quello che fai per me e per il Blog…

BUON COMPLEANNO TESORINO!! TI VOGLIO TANTO BENE…

Resisti è anche tra le mie preferite, infatti spero sempre che la canti ad ogni concerto insieme a Fortuna, tra l’altro spesso le canta una dopo l’altra o le unisce in un medley.

Il significato del brano è particolare, principalmente a tutti noi fa pensare ad una canzone che ci esorta ad avere forza e coraggio! Quante volte ci ritroviamo a dire a chi sta passando un momento di sconforto: Resisti!!

Hai forse in mente qualcuno che riesce a comprenderti…

Spesso capita di sentirci un po’ incompresi, per via di un sogno, di un nostro modo di essere, per il nostro carattere o per un nostro modo di pensare e se si ha la fortuna di incontrare qualcuno che riesce a comprenderci è già un buon traguardo nella vita, ad esempio per me è molto importante essere capita.

E a quel punto è il caso di dire: E che la gente si perda quella gente che è sorda!

Resisti fammi sentire che esisti ne abbiamo avuti di momenti tristi…

I periodi più difficili della nostra vita in fondo servono a fortificarci ed è proprio questo il messaggio chiave della canzone, resistere perché dopo aver conosciuto momenti tristi e complicati sappiamo di avere le capacità per superare anche quelli futuri!

Insomma se ce l’abbiamo fatta una volta ce la faremo anche quella dopo!

Devo dire però che personalmente ho sempre visto in questo testo la storia di due amanti.

Anche la luna si è spenta, ne ha abbastanza di noi
Di queste incertezze noi siamo ubriachi oramai….

Gli Amanti solitamente sono costretti a nascondersi, a rifugiarsi in un posto sicuro, spesso chiusi in una casa, un Motel o comunque luoghi dove possano essere al riparo da occhi indiscreti.

In questi casi c’è un continuo prendersi e lasciarsi, spesso uno dei due o entrambi non vogliono o non possono lasciare il loro partner ufficiale e quindi il loro rapporto è soggetto a continui ripensamenti ad un volersi lasciare ma spesso non hanno la forza di farlo:

Perché ti trema la voce mentre dici che te ne vai…
Tu così forte non sei, se stai qui, stanotte…

Di Di Delle Frizione Della Partito Borsa Della Busta Sera Brown Borsa BAILIANG Del Donne Tra Amanti ci si può permettere anche di “tradirsi” dal momento in cui quella relazione non viene ritenuta ufficiale e quando accade è per scuotere l’altro, per fargli prendere una decisione definitiva, appunto come canta Renato è un dispetto:

Sguardi curiosi si muovono nervosi, gli amanti.
Un altro letto, diventerà un dispetto, tra amanti.
Ma, Si ritornerà qui,
Ad accettarsi così, con questi no e questi si!
Resisti,
Di Borsa Brown Frizione Del Donne BAILIANG Borsa Sera Della Della Di Delle Busta Partito
Fammi sentire che esisti, ne abbiamo avuti di momenti tristi,
Non lasciamoci andare cosi… un miracolo no! Ma tentare si può.


Promesse mai mantenute, storie in cui bisogna resistere, avere la forza di sopportare tante cose, ma alla fine spesso si tratta di relazioni destinate a finire, forse per alcuni sono più intriganti proprio perché ci si vede poco, le ore sono contate, i sotterfugi, la paura di essere scoperti…tutti ingredienti che rendono quei legami ancor più coinvolgenti.

Essendo un brano scritto da Renato Zero in un periodo della sua vita in cui era molto più esposto sotto tutti i punti di vista, lo trovo molto adatto anche a riferimenti di storie omosessuali che bene o male vivono purtroppo le stesse vicissitudini degli amanti, questo succede ancora ad oggi ed era ancor più forte in quegli anni, ricordiamo che Resisti è contenuta nel disco Via Tagliamento quindi stiamo parlando dei primi anni 80

Come potete vedere anche questo brano ha notevoli sfaccettature, uno di quei brani che io definisco versatili.

Ed ora a voi i commenti!



Scritto Monday, 15 December 2008 alle 9:26 am nella categoria I MIEI PENSIERI.... Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed Tracolla a Donna Borse Borsa Rosa Donne Borsa Donna Borse Borse Donna ASHOP 2 Set Tracolla Tracolla Nappa Borse a Pezzi Solide Donne qt6twSH. I commenti e i pings sono disabilitati.

243 commenti a “RESISTI”

TANTI AUGURI MARCO.
BUON COMPLEANNO

” La tua immagine mi arriva come da un sogno.

Mi hai dato il piacere della tua mente, la gioia del tuo sguardo, la felicità che si prova nello svelarti AMICO SINCERO e INSOSTITUIBILE.

Non devo parlarti.

Devo pensarti quando seggo da solo o veglio la notte.

Devo aspettarti, non dubito che ti incontrerò ancora.

E a questo devo badare, di non perderti!

Ciò che c’è di bello nelle tue parole

è che il silenzio che viene dopo averle ascoltate è ancora tuo.”

… AMICO TU OLTRE L’IMMENSO

..Oggi noi qui,
mani tese
intente a giocare,
amarsi, toccarsi,
sorridi. Stai qui,
non te ne andare.
Resta qui,
cogli ora il senso,
è questo il mio amore.
Vicini ora sì,
oltre quel tempo.
Se piango è per te.
Amore stai qui,
mai più.
Io, oltre quel vento.
Quello che non sapevo.
non ha più senso.
Quel ieri eri Tu,
Amico,
Tu,
oltre l’immenso.

GRAZIE

Tantissimi auguri Marco . Buon compleanno

(X Debby: scusami se rubo fugacemente questo spazio, come un ladro, senza mai essere partecipe alle vostre dissertazioni. Mi comprenderai spero… questa è un occasione speciale. Baci anche a te

15 Dic, 2:08

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:28 am da francesco


Ciao Francesco,
Non ti devi assolutamente scusare e tu non rubi nulla anzi mi fa immenso piacere che tu sia passato anche qui a fare gli auguri a Marco, tra l'altro un intervento bellissimo e pieno di affetto per lui, infatti mi sono permessa di copiare il tuo commento di ieri notte anche in questo Post ufficialmente dedicato al suo compleanno, in modo che possa essere ben visibile dato che sei il suo migliore amico
Cmq mi farebbe molto piacere se ti unissi a noi, ma credo tu lo sappia
Baci a te.

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:29 am da Debby (Amministratrice del Blog)


Carco Marco....ti avevo fatto già gli auguri sull' altro post in attesa di questo....comunque te li fiaccio ugualmente.......
Tantissimi auguri grande Marco.......e tanti auguri di serenità....quella che in questo periodo ....mi sembra...ti manchi.....
Con immenso affetto...
Anto

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:06 am da Antonella


Buongiorno a tutti!
Giornata grigia e piovosa quì a Milano, ma comunque una splendida giornata visto che si festeggia il compleanno di chi a questo blog da tanto. Il compleanno della persona che ogni volta ci regala mille spunti di riflessione ed esperienze di vita che ci aiutano a capire meglio le mille sfaccettature del mondo in cui viviamo. Questa volta era quindi doveroso questo splendido regalo per te ideato dalla cara Debby.....quindi AUGURIIIIIIIIII caro Zeroc.
Vado a riflettere sul post della settimana.
Buona settimana a tutti.
Baci Debby.

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:15 am da Mariella


Carissimo Grande Marco,
tantissimi auguri di cuore di Buon Compleanno!
Sei una persona Speciale e Unica. Con tutta la mia amicizia e il mio affetto ti mando un abbraccio grandissimo pieno di gioia e di serenità per te in questa giornata da vivere al meglio!
Baci!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:20 am da Claudia


ciaoooo blogggg ciaooo debbyyyy wowwwwwwww oggi si festeggiaaaa!!!!non lo sapevo che era il compleanno di marcoooo!!!auguroniiii amourrrrr sei grandee!!!! tanti auguri a te!!!! quanti ne faiii??????????? voglioo farti un regaloo!!! debby che bello il video non l'avevo mai visto!!!! poi quella lettera che legge renato wowww è troppo bellooo!!!! ciaoo bloggg e buon compleanno amourr!!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:39 am da Stella


Cara Debby hai fatto benissimo a scegliere "Resisti", non solo perchè è stupenda ma perchè rappresenta benissimo il nostro Marco, non a caso credo....TANTI AUGURI per tutto ciò che desideri.
Il commento di Francesco è bellissimo e questa settimana non poteva cominciare meglio.
Anch'io spero sempre di sentire questo pezzo dal vivo perchè mi dà i brividi...ricordo ancora la bella interpretazione dello Zeromovimento.

A dopo...un salutone

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:41 am da Grazia


Fantastico, semplicemente Fantastico in questa interpretazione di "Resisti" una grinta pazzesca e un'energia da fare invidia a chiunque! Non potevi scegliere di meglio in onore del nostro Marco in arte per noi Zeroc! Penso proprio che questa energia che trasmette qua Renato corrisponda esattamente all'energia del nostro amico Marco e che più di una volta ha trasmesso anche a tutti noi con i suoi pensieri....infondendo appunto fiducia e coraggio sempre.
Questa canzone dà una carica incredibile..quella carica di chi abbiamo tutti bisogno quotidianamente..nessuno escluso.....
Il discorso introduttivo Zeresco...è molto sentito...sono parole che arrivano dritte dove devono arrivare....
Debby brava brava brava per questa scelta azzeccatissima....
Resisti è anche nella mia Top Ten personale.....da sempre in pratica....
Avremo tante cose su cui discutere....

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:57 am da Claudia


"Resisti" una sola parolina ma quante volte l'abbiamo detta a noi stessi e anche agli altri..personalmente tante volte!
E' quella vocina che sentiamo dentro noi e che ci dice di non mollare mai anche quando vediamo tutto nero attorno a noi...anche quando quello sconforto ti assale all'improvviso e ti toglie ogni forza fisica e soprattutto mentale.
Devo dire che quel "Resisti" ad una prima interpretazione mi fa pensare proprio a questo...alla neccessità di reagire di fronte a qualsiasi difficoltà..è un piccolo urlo che serve a scuoterci, una semplice parola ma che è molto di più! Quella voce che dentro di noi dovrebbe fare più rumore ed esortarci ad avere una reazione forte di fronte alle difficoltà che siano grandi o pccole!
Momenti tristi e buii ne abbiamo avuti tutti e ancora ne avremo, questo testo almeno in alcuni passaggi dà quella spinta in più quando quel calo fisico e mentale arriva senza nessun preavviso..e sicuramente uno dei messaggi è proprio questo! Del resto Renato in molti testi e lo fa anche qua ci ha sempre esortato a non lasciarsi andare mai..a combattere sempre e comunque soprattutto quanto in ballo c'è la persona!
Come dire è un testo che sta proprio alla base di quei giorni un pò così dove è inevitabile dire a se stessi ma anche agli altri Resisti appunto!
Poi come sottolineato già da Debby in altri passaggi ci sono altri riferimenti...e siamo di nuovo di fronte ad un testo più che mai poliedrico che ci farà fare tanta strada!!
Te lo ripeto Debby, è favolosa questa interpretazione, strepitosa mi piace tantissimo!
A dopo e un saluto ancora al festeggiato Zeroc!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 12:23 pm da Claudia


Questa canzone trasmette una grande forza ed è un cult per il pubblico vero di Renato, come sovente mi accade dovendo affrontare gli eventi di ogni giorno le parole di questo brano mi tornano in mente anche senza che l'ascolti.
In alcuni passaggi emerge un amore incerto fatto di momenti rubati, potrebbe essere un amore omosessuale o meno, ma sempre amore da proteggere agli occhi indiscreti.
Resisti, fammi sentire che esisti....

Il video lo vedrò dopo, non vedo l'ora
Ciao Debby

Postato Monday, 15 December 2008 alle 12:59 pm da Grazia


Buona settimana Blog.
Debby la situazione del pc di casa non è ancora risolta, ma in compenso il mio stato d’animo va migliorando visto che anche la salute di mia sorella sembra migliorare di giorno in giorno.
Voglio fare i miei più sentiti auguri di buon compleanno a Marco.
-
Debby la scelta del brano Resisti, che la settimana scorsa Marco mi aveva consigliato di ascoltare, è davvero azzeccata.
-
Marco da quel poco che sono riuscita a leggere ultimamente ho capito che per te questo non è proprio un gran bel periodo e mi dispiace molto, ma spero che l’affetto e la stima di tutti noi Zerocondomini ti distolga almeno un po’ dalle preoccupazioni e soprattutto penso che le parole che hanno scritto per te i tuoi più cari amici in certi momenti valgono più di ogni altra cosa.
-
Vi saluto perché devo lavorare e mentre la settimana scorsa mi sembrava di non farcela oggi vi dico che voglio Resistere.

Postato Monday, 15 December 2008 alle 1:07 pm da Marg


Buon inizio di settimana a tutti i miei cari Zerocondomini!
Vi ringrazio perchè state partecipando con tanto affetto agli Auguri per il nostro amatissimo Zeroc. da quelli straordinari e affettuosi del suo migliore Amico Francesco, a quelli dolcissimi della mia carissima Anto un bacio per te mia cara, a quelli della nostra Mariella che ha giustamente compreso questo mio speciale dono a te mia cara un abbraccio fortissimo, quelli di Cla di un'amica che prova per lui grande affetto, passando per gli auguri della sciante Stella e poi della nostra sempre attenta Grazia che ha subito colto che il brano rappresenta il nostro Marco, tanti bacini a te Grazia!!
Vedo anche la nostra Marg, sono felice che vada un pò meglio cara...anche i tuoi auguri per lui sono importanti e sentiti, bacioni!
Purtroppo nonostante sia il suo compleanno oggi è per Marco un giorno molto complicato e non so se riuscirà a passare in giornata, in ogni caso credo che quando verrà a leggere sarà felicissimo di tutti questi auguri sinceri e pieni di affetto!
Il Video amiche è da non perdere assolutamente!! Tra l'altro io mi rivedo molto in quelle parole di Renato e ci vedo anche il mio meraviglioso Zeroc. per questo le ho scelte per lui...
Delle Busta Frizione BAILIANG Della Della Sera Del Borsa Brown Partito Di Di Borsa Donne
-
Buon inizio di settimana a tutto il R.Z. Blog!
P.S. Non sono riuscita ad incontrare Vanessa perche mi ha scritto ieri alle cinque ed io in quel momento ero dall'altro capo della città, però mi ha detto di salutarvi tutti.

Postato Monday, 15 December 2008 alle 1:10 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Resisti! Ho sempre considerato questo brano come la metafora di chi cerca di combattere e resistere nei momenti negativi che prima o poi tutti nella vita devono affrontare.
Una metafora romantica! I due amanti che vorrebbero stare insieme con tutte le proprie forze, ma condannati e non capiti dagli altri devono nascondersi e vivere inseguendo un miraggio irraggiungibile. Ed ecco che lo sconforto ha la meglio, quindi l'allontanamento. Ma poi il ritorno perchè impossibile stare separati... unica testimone di questo amore/passione la luna.
Un pò come nella vita!
La voglia di farcela, di andare avanti anche se non capiti e magari ritenuti dei folli dagli altri. Poi i momenti di sconforto, quasi la resa. In fine la voglia di combattere e andare avanti, la volontà di essere partecipi della vita, delle sue prove e non di subirla ed essere sue vittime.
Buon pomeriggio a tutti

Postato Monday, 15 December 2008 alle 3:07 pm da Mariella


"Hai forse in mente qualcuno che riesce a comprenderti" anche in questo testo secondo me si mescolano un pò i diversi significati strofa dopo strofa...e ogni strofa è carica di significati. Uno su tutti la voglia di esserci, di crederci di andare sempre avanti! Di superare qualsiasi difficoltà anche quando queste siano dovute ad una storia d'amore che per un motivo o per un altro non si riesce a vivere con quella serenità necessaria, in questo caso vissuta clandestinamente e rincorsa come un miraggio appunto....
Nella prima parte si parla anche di incertezze....chi non ne ha? e nelle incertezze certamente se c'è qualcuno accanto a noi in grado di comprenderci è già qualcosa. Anche per me è importante avere accanto qualcuno che riesca a capirmi anche se poi fino in fondo credo non ci sia riuscito nessuno o comunque pochissime persone. Forse perchè in fondo penso che bisogna sempre cavarsela da soli...o che comunque sia in certe circostanze si è "soli" per quanto gli altri cerchino di darti una mano. Aiuto che però non smetto mai di cercare nelle persone che sento vicine a me, questo è ovvio perchè in due è sempre meglio, sia dividere un peso che condividere una gioia.
Resisti è una di quelle canzoni che credo non dovrebbe mancare mai a nessun concerto...e Renato l'ha fatta diverse volte sia in medley che cantata per intero....segno che anche lui è molto legato, e credo che non a caso l'abbia inserita in quel mitico Album Via Tagliamento...
Nel discorso introduttivo Renato dice tante sacro sante verità...l'ho già ascoltato un paio di volte....e poi ci tornerò su!
Baciiii

Postato Monday, 15 December 2008 alle 3:26 pm da Claudia


Qualche lettera sará piú sbagliata delle tante altre volte ma mi perdonerete non vedo nemmeno la tastiera e le mie mani tremano troppo. Ho visto Francesco, te possino, ho visto ed ho letto con gran fatica, a rischio infarto poiché avevo dimenticato che giorno fosse e sono passato in un intermezzo convinto che dovessi ancora lasciare un commento per I Commedianti... Che stupido, ma é segno cattivo di questo periodo. Io non posso che chiedermi come sempre: Perché?
Questo compleanno non lo dimenticheró mai piú per i tanti Simboli che proprio oggi sono coincisi e che sempre piú convinto so che qualcuno lassú voleva che coincidessero... Leggendo le Vostre parole mi sono sentito assalito da un Senso profondo di Responsabilitá e solo oggi forse per la prima volta mi sono reso conto davvero che Esisto quando faccio o dico qualcosa... Vi giuro che l´effetto sorpresa é riuscito per davvero e mi mancano le parole, proprio a me che mi dicono paroliere. Le emozioni sono troppo forti e il Signore sa perché... Nessuno avrebbe mai scommesso sulla mia stimabilitá, cara amica condomina... ed oggi forse dovrei guardare di piú e con piú dolcezza a ció che faccio e dico ma non sono piú abituato a guardare la scia che lascio mentre in questo mondo cammino. Non l´avrei fatto mai piú ed oggi Voi, proprio Voi, Tu Deborah, mi avete costretto a fermarmi e a non prestare piú fede a quel giuramento. Se potessi vi abbraccerei uno ad uno ed non é possibile, mi dispiace, spiegarvi la sensazione che si prova nel vedere cosa accadeva qui mentre uno dei Grandi smascherato da un umile essere figlio di operaio operoso uscita dal nulla deglutiva litri e litri di igiustizie perpretate a mio danno in tanti anni in cui ho dato da vivere ad una decina di famiglie bisognose di lavoro... e per questo punito nel modo piú infame. Perdonate il discorso schizofrenico ma ho da poco saputo che addirittura qualcuno sarebbe stato disposto ad organizzare il modo di togliermi di mezzo perché do troppo fastidio e forse accettare le nuove condizioni mi converrebbe, politicamente. Ma io non mi fermeró, se lo facessi Vi avrei mentito quando parlavo dei Compromessi... avrei imbrogliato voi e tutte le persone che mi hanno dato fiducia e mi stimano e avrei vissuto forse con questo groppone dentro per tutta una vita aspettando un perdono da me stesso che non sarebbe piú arrivato. Della carriera non so che farmene, non mi interessa. Io voglio essere chi sono realmente, una persona, un popolano qualsiasi che si mischia tra la folla di sorcini, che si sente spesso fuori luogo o dietro le quinte, che si emoziona, che sta male e sta bene, uno come tanti che fa un lavoro come tanti proprio come Mina e Renato Zero hanno saputo insegnarmi e voi qui a dimostrarmi che ci sono riuscito a rimanere nel mezzo, senza se e senza ma...
Perdonate se ho sciocchezze ma sono contemporaneamente dentro di me e fuori di me.
Ma tu lo sai vero, che io Resisto solo se tu Resisti!
Un abbraccio col cuore gonfio di gioa, oggi ho incontrato qui la mia felicitá semplice pura. E come direbbe Renato....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

Postato Monday, 15 December 2008 alle 4:55 pm da Marco


AUGURIII TESORINOOOO!!!!
-
In questo tuo commento ho visto un misto di commozione, emozione, dolcezza, rabbia, giustizia, umiltà, sincerità...tutto quello che TU sei veramente e allora se in questa giornata complicata di un periodo difficile siamo riusciti ad arrivare al tuo cuore facendoti intravedere quanto bene ci fai e ci hai fatto io posso solo che esserne felice!!
No, non ti fermare io so che ce la farai e non avere mai dubbi che tu Esisti quando fai o dici qualcosa...perchè nulla va mai perso nei cuori di chi ti vuole veramente bene!
Baci...

Postato Monday, 15 December 2008 alle 5:08 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Marco tanti auguri di cuore per questo compleanno che cade in un periodo così particolare per te ma che ha la fortuna di essere incorniciato da un affetto enorme come quello che trovi nel blog.
E grazie a Debby che ha fatto anche a noi un regalo con questo splendido video, di una canzone che personalmente adoro, per la musica geniale e ancor più per le parole, e che sarò quindi felicissimo di commentare
Buon inizio settimana a tutti i sorcini e ancora tangi auguri Zeroc.

Postato Monday, 15 December 2008 alle 5:26 pm da Giovanni


Ciao Marco carissimo,
in questi tuoi commenti, in questi tuoi pensieri sempre profondi e di una sensibilità infinita leggo un pò diversi sentimenti che si mescolano l'un l'altro....alle volte le parole possono sembrare superflue non lo so nemmeno io però ti voglio dire che tu continuando a insistere e resistere andrai ancora lontano, dritto per la tua strada con tutta l'umiltà e la bontà d'animo che sono parte di TE...e non farti assalire mai da nessun dubbio..qua ci Sei eccome se ci Sei.....e ci Sei in mille modi differenti...te l'ho detto anche altre volte e ci tengo a dirtelo ancora una volta!
Noi qua TI aspettiamo sempre!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 5:27 pm da Claudia


Resisti......un'altra bell canzone di Renato...belle parole e musica allegra....di quelle che ti rimangono in testa già dal primo ascolto...Bello il video che hai postato cara Debby....hai fatto proprio un bel regalo a Marco.......eh si...si vede che vi volete un gran bene....
-
Resisti....un inno a non lasciarsi andare...ma resistere....
Fammi sentire che esisti...ne abbiamo avuti di momenti tristi...non lasciamoci andare così. Un miracolo no! ma tentare si può...Resisti..
Qui in questo pezzo spicca la voglia di non lasciarsi andare alle traversie della vita....ma tentare e non lasciarsi andare al pessimismo...ma lasciare spazio all' ottimismo e resistere............
Ciao....a dopo....
Mando un grosso bacio al grande Marco dicendogli di tenere duro....sono sicura che ce la farai a superare tutti i tuoi problemi.....e poi se ti senti giù...fai un salto qua nel blog...così hai modo di rigenerarti...
Con affetto
Anto
P.S. Naturalmente mando un grosso bacio alla mia cara Debby ed un abbraccio a tutto il R.Z. Blog.......

Postato Monday, 15 December 2008 alle 5:46 pm da antonella


amourrrrr ma sei tropoooo dolceee ti sei commosoo!!!!che animo pulito che hai!!!lo abbiamo fatto emozionare noii wowww sono troppoo felice!!!ci fai vedere anche un altra parte di te molto bellaaa!!!!!tantii auguriiii a teeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!si sii siiii debbyyy mi unisco a giovanniii il regalo ce lo hai fatto pure a noiii è troppo belloo questo video l'ho gia visto cento volteeeee grazieeee!!!!! ciaoo bloggg bacioo amourrr!!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 6:04 pm da Stella


Un bacio grande grande a te mia stracarissima Anto!!!
Un saluto affettuoso anche a Gio e Stella, mi fa piacere aver fatto con il video un regalo anche a tutti voi!
Mi piace questa festa per il mio Zeroc.!
-
Vi informo che ho appena ricevuto un sms da Vanessa che mi ha detto di aver incontrato poco fa Renato a Piazza di Spagna, l'ha salutato e baciato ed ovviamente è felicissima!!
Al suo rientro ci racconterà...chissà che effetto avrà fatto a Renatino essere fermato a Roma da una fan francese

Postato Monday, 15 December 2008 alle 6:10 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Il video lo sto divorando praticamente! Come si scatena Renatino nun se saaa!!
Sono felice che Vanessa abbia avuto questo felice incontro! Sarà al settimo cielo ovviamente!! Camminerà tre metri da terra immaginooo
Aspettiamo poi tutti i dettagli del caso
Bene bene....so proprio contenta!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 6:17 pm da Claudia


Buon compleanno a te,
…tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !
Ti voglio bene Marco, ma questo già lo sai!!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 6:36 pm da Tina


Buonasera a tutti voi!!!
Non ho ancora letto tutti i vostri commenti, né visto il video, ma non tarderò a farlo.
Il post come sempre, da spunto a tante riflessioni, ma quello che desidero esprimere adesso è che la complicità e la condivisione che unisce tutte queste persone, qui, fa pensare che la vita vale la pena di essere vissuta anche per essere qui, per ESSERCI!!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 6:43 pm da Tina


RESISTI...TU FAI SENTIRE CHE ESISTI............
è molto bello tutto questo e voglio unirmi anch'io.
Buon compleanno a te, Signor Poeta che arrivi al cuore con le tue parole vere, .... ciao Debby, un bacio anche a te da una 'saltuaria' amica ma è bello fermarmi un po qui stasera....di corsa di corsa..
che bello vedere Renato, pensa sia il sogno di una vita poterlo vedere da vicino,non come ai concerti......
comunque il post è indovinatissimo....è pieno di significato è la molla che serve a ognuno di noi....
A proposito auguri Zeroc.........e RESISTI....TU FAI SENTIRE CHE ESISTI........

tonalità Luccichio due a Rosa diverse Vacanze In Borse Esercito FBUIBD182087 AllhqFashion tracolla Donna Verde 4nRHqYwX

Postato Monday, 15 December 2008 alle 7:27 pm da cinzia


Che bello...la nostra Vanessa è riuscita ad incontrare Renato.....Giuro che la prossima volta che vengo a Roma non mi schiodo da lì......prima o poi dovrà uscire da quel portone ih ih ih ih......
A dopo...........

Postato Monday, 15 December 2008 alle 8:13 pm da antonella


Il passaggio in cui invece anch'io ho letto una situazione amorosa, più o meno clandestina che dir si voglia ma vissuta comunque con una certa ansia che fa pensare si a due amanti che non possono vivere la loro storia alla luce del sole perchè non possono o perchè non vogliono è questo" Perchè ti trema la voce mentre dici che te ne vai..tu così forte non sei se stai qui stanotte"
La voce che trema è sinonimo di insicurezza, e in questa frase quello che leggo è solo fragilità non forza! In certe situazioni credo ci vada molto coraggio sia a interrompere una storia che continuarla e qua mi arriva proprio questo..una forte indecisione che porta però questa coppia a resistere, a scegliere la strada di continuare a vedersi......pur sapendo che forse è "sbagliato" per tutti e due....ma quella condizione di insicurezza li porta ad andare avanti comunque..tra un no e un si! Ma si ritornerà qui ad accettarsi così..con questi no e questi si! Che poi potrebbe trattarsi di una storia tra etero come tra omosessuali..non ci sono precisi riferimenti nè in un senso nè in un altro..per cui potrebbe essere entrambe le cose....
Comunque sia dà l'idea di un amore fugace...quasi rubato come già avete detto...da tenere in qualche modo nascosto e al riparo da sguardi indiscreti..
Il ritmo poi della canzone è pazzesco..coinvolgente al massimo..molto incalzante e veloce.....e su queste note Renato si scatena sempre come in questo bel video che Debby ha preparato per Zeroc allietando la vista anche a noi!
Sul pezzo che dice "Torna a giocare all'amore e con l'amore a difenderti"....altra strofa tutta da commentare eh mi piace quel gesto che fa imitando quasi un giocoliere...a voler dire che con l'amore non si può giocare...che non ci si può nascondere dietro ad esso e che non si scherza con in sentimenti...sembra quasi un rimprovero rivolto al patner....
Forse ho scritto in modo un pò confuso..ma non è per niente facile commentare certi pezzi
Comunque questo video è una vera Bomba di adrenalina..quanto mi piace vedere Renato ballare in quel modo!! Torna prestoooooo Renatì!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:03 pm da Claudia


Grande post...per prima cosa tanti auguri al grande Zeroc.Marco!!!Buon compleanno davvero di cuore,il video è strepitoso:mitica Debby e beata Vanessa che ha incontrato Renato...
Ora veniamo a Resisti: questa canzone mi piace perchè mi dà una carica,un 'energia incredibili,specialmente quando sono giù di morale"resisti,ne abbiam passati di momenti tristi..." mi sprona sempre ad andare avanti e Renato ha ungrande effetto su di me quando deve darmi la carica
-
Domani purtroppo lavoro dalle 9 alle 21 quindi non so se riuscirò ad "affacciarmi sul blog"speriamo di sì
-
Il video mi ricorda il nostro incontro allo zeroraduno:grandiiiiiiiiiii

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:25 pm da Ilaria


buonasera!!!
tanti auguri Marcoo!!!!!!!!!!!!!!!!! buon compleanno zeropapy!!!
il video con le scritte è molto tenero...mi sono commossa io, figurati tu!!!
eh si tutto questo affetto te lo meriti proprio!! un bacio grande!!!
Resisti è anche una delle mie canzoni preferite, me ne sono innamorata al primo ascolto...sono veramente contenta di questo post!! è vero il discorso iniziale è bellissimo!! brava mamy!!
chissà com'è contenta Vanessa!!! quando torna ci deve raccontare tutto per filo e per segno, così ci fa sognare un po'!!
kiss a tutti

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:29 pm da flamy


Buonasera Zerocondomini o forse sarebbe meglio dire Zerofantastici!
Avete dato un valore ed un contributo a questa giornata decisamente prezioso! Dai vostri commenti traspare affetto e dolcezza avete festeggiato il mio Zeroc. nel migliore dei modi, si è respirata un'aria serena e affettuosa, grandi!!
Addirittura ho visto passare Cinzia, anche lei ha voluto presenziare a questo speciale Post, mia cara quante volte ti avrò detto che è un vero peccato che tu sia così saltuaria, tu che sei quì da tempi non sospetti e tanto potresti dare a questo Blog, ricordati che sei sempre la benvenuta, un grande bacio!
Tina...frase profonda nel finale del tuo commento, la vita vale la pena di essere vissuta anche per essere qui, grazie mia cara per questo pensiero meraviglioso, ti abbraccio!
Anto...stavo pensando alla tua prossima gita romana, dato che vuoi soggiornare davanti al portone pensavo di portarti un par de seggiole da casa mia più che altro per tuo marito che già me lo immagino BACIIII ANTO!!!
Zerobaci per Ila, eh si la canzone da una carica incredibile!!! Ah beh certo lo zeroraduno era a Piazza del Popolo
Anche la nostra dolce Flamy è venuta a fare gli auguri al suo Zeropapy...che tenera, un bacino tesoruccia!!!
Eh c'eravamo proprio tutti....
Cla ammazza quanto commenti e che te senti ispirata oggi
-
A Renato trema la voce nel leggere la lettera...la sua emozione è visibile e percepibile...e poi come interpreta Resisti in quel palco vuoto, pensate che lui è abituato ad imponenti scenografie, a ballerini ed invece li lui da solo riesce a riempire la scena, con movenze che interpretano a perfezione ogni passaggio della canzone...che GRANDE ARTISTA!
E posso dire che in quel Capodanno del 1997 tra le prime file in quella Piazza tutta infreddolita c'ero anch'io!!!
Il giorno dopo ovviamente la febbre toccò i 41 gradi so stata stesa a letto 10 giorni con l'influenza ma come ogni volta ne è valsa la pena!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:31 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ah ah si oggi ho trovato la Zeroispirazione mentre facevo la spola tra il letto e la scrivania!
Certo che un Capodanno in Piazza del Popolo con Renato che canta in quel modo non chiederei di meglio io ricordo che lo vidi per tv quell'anno bloccata in casa per la neve sfumo quel Capodanno ma io ero contenta lo stesso però non ricordavo che avessse cantato pure Resisti..per cui ho molto apprezzato questo video..una interpretazione molto coinvolgente!
Debby poraccia 41 de febbre..vabbe per Renato questo e altro come se dice no? Che bello però poter dire c'ero! Magari facesse un bis me piazzerei la già dalla mattina sognamo un pò va.....
Saluti a tutti....e ancora un pensiero per Zeroc!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 9:46 pm da Claudia


Grazie cara Debby per le sedie....ma basta che ne porti una....mio marito mi ha detto che lui se ne va a spasso...... ah ah ah .....poraccio nun ne può più di sto Renato.....

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:01 pm da antonella


Delle Borsa Di Di Del BAILIANG Busta Donne Brown Della Partito Sera Borsa Della Frizione

Anche io mi ricordo di quell' ultimo dell' anno.....lo passavo in casa di amici e mi ricordo che ho stressato il figlio della mia amica affinchè mi registrasse quando c'era lui......Bè immagino che essere stati lì deve essere stato bellissimo......anche se il giorno dopo ai avuto la febbre....bè ne è valsa la pena...........
baci baci baci baciotti....
Anto

P.S. Il festeggiato non ce la fa a passare da noi???......speriamo di si....

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:08 pm da antonella


Cara Debby il video è bellissimo e più significativo ancora per la scelta di dedicarlo a Marco, come ho già detto...Renato, che grande artista, sono sempre emozioni infinite quando canta e in questo caso, quando recita quella lettera.
La canzone trasmette energia e forza, è un invito ad andare avanti a stringere i denti quando la strada è in salita...quante volte me lo sono detto resisti e alcune volte, quando ho pensato che fosse troppo, ho cercato di resistere per mia figlia.
Spesso è anche difficile essere compresi, ma la volontà di farcela, di aiutarsi e farsi aiutare è una risorsa che va cercata dentro di noi, pur essendo a volte tutto molto complicato.
Il tema degli amanti, dell'amore da proteggere da occhi indiscreti è ben accennato nella frase..sguardi curiosi, si muovono nervosi, gli amanti....anche questi amori rubati però a volte sono un motivo per vivere e per resistere, come Renato canta in Motel.

Marco, ti faccio ancora tanti auguri perchè il tuo cielo torni azzurro prestissimo!

Ho letto dello zeroincontro di Vanessa che bello!
Buona serata a tutti.
Un bacio a Debby

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:10 pm da Grazia


Si Anto fu uno dei capodanni più bello della mia vita!!
Di a tuo marito che andasse a passeggio te faccio compagnia io
-
Che carina aspetti il festeggiato, mah non so se ce la fa a passare, o magari ci tocca mette la sveglia perchè di tanto in tanto commenta tra le due e le quattro del mattino
La giornata è stata dura non so
Grazia un abbraccio forte a te che lasci sempre questi commenti intensi....Smack!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:11 pm da Debby (Amministratrice del Blog)viaggio Le zaino Zaino del di donne Girl a Fashion sintetico Scuola tracolla dello Borsa Cuoio Nero dello ZRp4wZrqx


che bella questa canzone...quando parte la musica già sorrido...
devo dire che la trovo molto difficile da commentare e da spiegare, mi dovrò impegnare di più questa settimana!! beh con una canzone come questa è proprio un piacere!!!
mi piace "hai forse in mente qualcuno che riesce a comprenderti"...mette la persona a cui si rivolge davanti alla pure verità, senza troppa diplomazia, ma nonostante questo gli dice:"Resisti!"
il pezzo "...e fammi sentire che esisti" mi fa letteralmente impazzire, ti da una grinta pazzesca, è come se ti dicesse: "fammi vedere di cosa sei capace", e nello stesso tempo ha fiducia in te, sa che puoi veramente resistere!
ancora auguri al nostro caro Zeroc. e buonanotte a tutti vi bacio tanto!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:12 pm da flamy


Questa partecipazione di Renato l'avevo persa...proprio ieri sera vedendo una partita in tv sotto la pioggia, io e la mia amica abbiamo pensato che solo per Renatino potremmo fare una cosa del genere quindi Debby, hai ragione ne è valsa la pena...però poveretta
Renato...torna!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:16 pm da Grazia


Buona settimana a tutti........
Per il commento al post rimando a domani....ma non rimando gli auguri di buon compleanno per Marco.....arrivano a fine giornata ma fatti di cuore.
Marco ti auguro anche tanta serenità, quanta ne merita una persona come te! Buon compleanno!
A domani......

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:16 pm da roberto


Notte Flamy e bacini!
Un abbraccio a Roberto anche lui immancabile in questa occasione.
Cara Grazia io sto sempre male il giorno dopo...fuori al Palalottomatica presi talmente tanta pioggia che come vi ho raccontato più volte e pure sul Post di quel concerto i giorni a seguire mi prese la bronchite!!
Ma semo giovani se po faaaa
Smack!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:19 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Accipicchia Debby.....ma sei proprio sfigata....tutte le volte che vai a vedere Renato te ammali????
RENATO.....non vedi come ti ama???? mette a rischio la propria salute per te.....
P.S. OK...Accetto la compagnia davanti al portone........ma che dici cara e se esce e gli girano....ce tratta pure male.........penserò qualche altro stratagemma (magari con te che sei più pratica)

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:26 pm da antonella


ANTOOO SO ZEROSFIGATISSIMA SIII!! Un giorno vi farò l'elenco dei miei mali a tutti i concerti
Guarda se esce e ce trova li con due seggiole come minimo ci da un calcio e ce fa rotolà per tutta la via co tutte le sedie
Poi io l'anno scorso dissi a Vanessa che per intenerirlo doveva dirgli che era francese...lei mi ha detto che lui si è fermato quando gli ha detto di essere francese!!! si sarà ricordata del mio consiglio o le è venuto spontaneo?? Domani notte il mistero sarà svelato

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:30 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Farò un corso accellerato di francese...........

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:31 pm da antonella


Fai il corso accelerato di francese e trasformati in Commediante lui sarà tuo!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:33 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


e poi sfigata come sono .....il giorno che vengo io a Roma....lui è sicuramente da un' altra parte .......

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:34 pm da antonella


Al prossimo giro Debby te devi raccomandà a qualche santo pure io perchè quando devo fare qualcosa di importante so sempre maleeee!
Comunque ce vengo pure io la con la seggiolaaa...così ce prende a calci in tre! ah ah
Sono curiosa di cosa ci racconterà Vanessaaa!! Renato...si sarà intenerito!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:36 pm da Claudia


ah ah ah ah....commediante........ah ah ah ....non sono il tipo.....io se lo vedo non spiccicheri parola tanta sarebbe l' emozione.....(e si devo ammettere che non sono molto intraprendente)

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:36 pm da antonella


Adesso vi devo salutare.....mio figlio reclama il letto.....
Rinnovo gli auguri di buon compleanno al nostro stracarissimo Marco/Zeroc. .....Avrei voluto farglieli in diretta....ma purtroppo a causa dei suoi tanti problemi non ha potuto unirsi a noi....
Auguri.....Marco.....e ricorda....RESISTI....
Baci
Anto
Buonanotte Debby.....buonanotte Claudia e buonanotte a tutto il R.Z. Blog.....io mi ritiro nel mio Zeroappartamento...........
A domani

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:49 pm da antonella


Ciaoooo Anto sei splendida!!!
Buona notte e bacioni a marito e figlio!
Bacissimi a te

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:51 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Notte caraa Anto...a prestooo!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 10:56 pm da Claudia


Buon compleanno Marco, sorcio sui generis! Auguri

Postato Monday, 15 December 2008 alle 11:00 pm da Pierluigi


Sono ripassata per vedere se Marco era già rientrato...ma arriverà più tardi...o ci mettiamo la sveglia alle due di notte
Non mi resta che augurarvi buona notte finchè la mia linea regge, sarà la pioggia...a domani

Postato Monday, 15 December 2008 alle 11:03 pm da Grazia


Notte Grazia, anche quì temporali
Carine tutte ad aspettarlo per festeggiare, sarà il caso di mettere la sveglia non so
Marco apprezzerà comunque la nostra attesa e capirà che volevamo far festa in diretta
Ma l'abbiamo festeggiato tutto il giorno
Smack Grazia!!
-
P.L. ma sei proprio tu???? Ariformula il commento perche me sa che c'è qualche errore??

Postato Monday, 15 December 2008 alle 11:12 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Si si mettiamo la sveglia a suon di Resisti!!
Ma noi Resistiamoo sempre!!

Postato Monday, 15 December 2008 alle 11:14 pm da Claudia


Si spengono le luci sul R.Z. Blog ed io vi ringrazio tutti per questa grande partecipazione e vi auguro la buona notte!
E' stata una giornata bella peccato che Marco non abbia potuto festeggiare con noi nel migliore dei modi ma il periodo purtroppo è quello che è....
Resisti fammi sentire che esisti ne abbiamo avuti di momenti tristi...
-
Tra 5 minuti termina il 15 Dicembre perciò ancora Buon Compleanno a Te con l'augurio che tu possa ritrovare giustizia, soddisfazioni e serenità....Baci...

Postato Monday, 15 December 2008 alle 11:55 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Buonzerogiorno .....anche oggi piove ...........(diventeremo dei pesci alla fine)......
Ho visto che Marco non è passato......poveraccio.....sicuramente sarà stato stremato.......ma gli farà sicuramente piacere leggere che lo abbiamo aspettato per festeggiare insieme.........
Ti mando un bacione.........
-
Resisti...fammi sentire che esisti ...ne abbiamo avuto di momenti tristi......
quante volte mi è rieccheggiata nella mente questa canzone fino a pochi mesi fa......quando tutto andava storto....quando anche mio marito....ottimista per carattere...si stava arrendendo......ma abbiamo resistito.......
A dopo......
Mando un bacione a Debby, Claudia, Grazia, Marg, Mariella,Tina, Stella, la dolce Flamy, Roberto, alla superfortunata Vanessa, Giovanni ......spero di non essemi scordata di nessuno.....
Anto

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:10 am da Antonella


Buongiorno zeroamici,
che bello Vanessa ha visto Renato. Io mi associo ad Antonella, non sarei riuscita a dire nulla.
Spero tanto che Vanessa sia stata più coraggiosa Non vedo l'ora che ci racconti come è andata.
Della Del Di BAILIANG Di Della Sera Borsa Brown Frizione Busta Borsa Partito Delle Donne
Buona zeromattina a tutti

Ps. Debby ho provato a fare il sorciotest dal pc di mio fratello, ma ho qualche problema, ritenterò. Baci!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:48 am da Mariella


Buongiorno a tutti!
Un saluto grande a tutti! Sto lottando con il pc stamattina ma resisterò iooo...vincerò io!! Comunque mi sono rivista il videoooo per l'ennesima volta!! Quanto mi piace!!
Torno dopo...
Saluti alle zeroamichette online e bacioni a Debby e a Marco!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 10:53 am da Claudia


Buongiorno a tutti gli Zeri del mondo!
E mentre a Roma piove ancora, la città è completamente allagata, io pensavo che è quasi Natale...come passa in fretta il tempo l'ultimo Natale mi sembra ieri...questa festività che mi mette addosso una tristezza e una malinconia insopportabili e pensare che una volta l'amavo così tanto!
Intanto do il buongiorno e il buon lavoro a Mariella e Anto tanti zerobacini a voi due Un abbraccio a Cla.
-
Anche io come Renato ho imparato a basare un pò tutta la mia vita sul fatto che non si è mai sicuri di niente, non dare mai nulla per scontato, eppure tutti abbiamo un pò questa cattiva tendenza...ed invece la vita mi ha insegnato proprio a non dare niente per scontato ne gli affetti, ne le persone, nemmeno la vita stessa!
Purtroppo la vita è imprevedibile e ti colpisce alle spalle quando meno te lo aspetti ed è lì che bisogna lottare con tutte le nostre forze e resistere, sempre!
Purtroppo ho passato brutti momenti in cui ho dovuto resistere e farcela soltanto con le mie forze, gli altri erano troppo presi dai loro problemi e dai loro dolori per essere di sostegno anche a me e così da sola ho dovuto riprendere in mano tutta la mia vita d'improvviso cambiata! Ma da allora ho capito ancora di più che non bisogna mai dare niente per scontato che questa vita è talmente precaria, breve e preziosa che non dobbiamo sprecare i nostri giorni ad arrabbiarci, a dare troppa importanza a certe questioni forse troppo grandi per noi, a dimenticare e mettere da parte tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi, i piccoli affetti, le piccole soddisfazioni quotidiane, quelle cose che tendiamo a dare per scontato!
La vita è una sola e vola via in fretta bisogna Resistere sempre e comunque ed andare avanti non dimenticando di portare con noi i beni più preziosi!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:01 am da Debby (Amministratrice del Blog)


Marrone Big Baggallini Borsa Messenger Zipper Mandarino Mushroom qZIBzI

Eh Debby cara, quello che dici è verissimo..
Intanto il Natale che si avvicina mette una certa malinconia anche a me e sembra quasi che ogni anno che passa si accentui ancora di più...
Renato dice in quel discorso di non dare mai nulla per scontato nella vita...questa è una massima che tutti dovremo sempre tenere bene impressa nella nostra testa anche se come dici tu Debby spesso ce ne dimentichiamo..e ci dimentichiamo anche che la vita può voltarci la faccia da un momento all'altro...così all'improvviso.....Sono tra quelle persone che nella vita se la prendono un pò per tutto..se le cose non vanno come devo andare mi arrabbio terribilmente magari anche su questioni che potrei farne a meno..ma è più forte di me, rendendomi perfettamente conto che il più delle volte non vale nemmeno la pena di incavolarmi così tanto..e invece lo faccio..dovrei imparare a reagire in modo diverso...e non dare peso a tutto.
Mi colpisce molto nel discorso di Renato quando dice che una delle paure è la rassegnazione..di svegliarsi un giorno piatto, incolore...... o peggio ancora rassegnato! e mi vengono in mente queste note...."E' la rassegnazione il peggiore male che ci sia" la penso uguale...in qualsiasi circostanza anche la più dura da sopportare e da vivere..occorre sempre raccogliere tutta la forza dentro di noi...e resistere! La rassegnazione è quella condizione che ti toglie tutte le forze....ed è una delle peggiori sensazioni da vivere..credo.
Debby ti abbraccio forte forte!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:50 am da Claudia


Hai ragione tu cara Debby....niente è scontato....bisogna rimboccarsi le maniche e cavarcela con le nostre forze....
La vita è dura..e breve....bisognerebbe viverla con meno incazzature..ma come si fa....a volte sembra che alcune persone siano lì apposta per farti arrabbiare .....passo dei periodi in cui sono perennemente incavolata......anche se tento a volte di Resistere...ma è più forte di me.....
Frizione Di Borsa Partito Busta Della Sera Delle Del BAILIANG Donne Brown Della Di Borsa
Baci
Anto

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:53 am da Antonella


Il Natale...altro motivo di nervosismo.....la corsa al regalo (senza mai sapere che fare)....la decisione di dove passarlo senza offendere nessuno.....le file nei centri commerciali....insomma...abbiamo perso il vero significato del Natale...questo è i problema....
Eh si anche io prima lo adoravo....adesso mi stressa solamente....l'unico lato positivo che posso stare qualche giorno a casa...(se mi danno le ferie...ma questo è il periodo dove lavoro di più)
Baci a tutti

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:57 am da Antonella


ciaooo bloggg ciaooo debbyyy ciaooo amourrr non sei venuto a fare festa che peccatooo!!!!debbyyy il discorso di renato è troppo bello e verooo!!!ho la brutta abitudine di dare tutto per scontato ma avete ragione voi è sbagliatooo!!!! antonellaaa hai ragioneee sembra che certe persone stanno li apposta per farci incavolareee!!!quanti ce ne stannooo!!!!resisti è una canzone troppoo bella piena di energieee quando sto giu la metto a tutto volumeee e mi da forza ve lo giurooo lo faccio sempreeee!!!!resistere è importanteee renato il messaggio che voleva darci penso è questo di resistereeee!!!!le cattiveee cose della nostra vita ci buttano giu ma lui ci dice resistiii eio lo faccio!!!ciaoo bloggg bacioo amourrrr!!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 12:03 pm da Stella


Ciao Blog.
Ho letto le parole commosse che ci ha lasciato ieri Marco e mi sono commossa a mia volta.
Federica mia ha supplicato anche se in ritardo di fargli i suoi auguri e dirgli che avrebbe tanto voluto farlo personalmente.
Ogni giorno mi chiede cosa si dice sul Blog perché vuole sempre essere aggiornata e mi chiede di mandare i suoi saluti.
Ora cerco di dare un piccolo contributo al Post della settimana, anche per sentirmi meno colpevole di assenteismo.
Come hai già detto tu Debby, Resisti come tante altre canzoni di Renato riesce a coinvolgere tutti, perché lancia un messaggio di forza a chiunque si ritrova in un momento di sconforto, quando senti di non essere capito da nessuno e speri invece di trovare quella persona speciale che riesce ad entrare fino in fondo alla tua tormentata anima e poi la nello stesso brano si sente la disperazione di un amante che non vuole rinunciare al suo amore clandestino fino ad aggrapparsi alla speranza di un miracolo che possa porre fine al loro soffrire.
Non so se sono riuscita ad essere chiara, ma non potete immaginare in che condizioni di caos mi tocca scrivere.
Debby volevo dirti che anche a me il Natale fa lo stesso effetto e vorrei tanto che non fosse così e che tutti lo riuscissimo a sentire con l'animo dei piccoli.
Vi abbraccio tutti

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 12:56 pm da Marg


Care amichette,
spesso è dura anche Resistere! Lo diciamo a noi stessi di stringere i denti ma non è mai così semlice...però nei vostri pensieri e nelle vostre parole si legge che siamo tutti belli tosti! Che non ci arrendiamo tanto facilmente!! Ed è così che deve essere....lo si legge non soltanto da questi ultimi commenti...ma bensì Post dopo Post.....
Io vengo qua tutti i giorni sul Blog oramai da tempo..e devo dire che quando mi capita di sentirmi un pò demotivata, giù di morale, un tantino smarrita ..mi fa sempre un gran bene passare di qua....si Debby è anche una terapia il nostro Blog ed è molto bello tutto questo...
Vado a riposare un pò nel mio zeroappartamento....voi nel frattempo mettete pure Resisti a tutto volumeeeeee!
A dopo....

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 1:08 pm da Claudia


I vostri ultimi commenti sono pieni di verità...non bisognerebbe mai dare nulla per scontato eppure è facile lasciarsi sopraffare dagli eventi anche non importanti della quotidianità, è sorprendente come di fronte a grandi problemi passata la burrasca si assapori per poco il gusto di determinate cose e poi ecco che tutto torna come prima...arrabbiature, insoddisfazione ecc...penso sia un pò una trappola nella quale cadiamo tutti, però anch'io ho imparato a non dare nulla per certo e come hai detto tu Debby, la vita stessa non è scontata; per questo è giusto resistere e non rassegnarsi.
Il mio Natale lo vivo da anni con serena malinconia, per le persone che vorrei e non possono esserci e per quelle che volendo potrebbero esserci, ma ogni anno stroncano il mio entusiasmo con un no...per i regali, da anni, ho eliminato il problema nel senso che li faccio solo ed esclusivamente ai piccoli della famiglia e a pochissime persone, alle quali desidero veramente regalare qualcosa.

Buon proseguimento di giornata...un abbraccio alle zeroamiche e un bacio per te Debby

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 1:11 pm da Grazia


Più tardi ripasso per i saluti intanto volevo dirvi che mi sono arrivate un pò di info su Renato che oggi ha incontrato gli studenti a Tor Vergata (anche se sinceramente sono cose che non mi interessano molto) a parte fare il papa come al solito ha pure cantato e poi duettato con Mariella Nava, Spalle al muro, era presente pure il maestro Renato Serio.
Beh che dire il Papa non lo vogliono ma l'altro Papa d'Italia è sempre ben gradito
Intanto baci belle mie grandi commenti!! Smack!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 3:12 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Leggo un pò di malinconia sul blog oggi
Resistete care amiche zerofolli...ogni momento della vita va vissuto intensamente come dice il nostro Renato, stranamente anche i momenti negativi possono essere utili. Possiamo trarre sempre degli insegnamenti.
C'è una frase di un film che dice: "vivi sempre come se fosse l'ultimo giorno della tua vita"...non fate gli scongiuri che vi vedo ehhhh
Ogni giorno è una nuova avventura e noi siamo gli eroi coraggiosi di quella giornata.
Per quanto riguarda il Natale, io non lo vivo con malinconia perchè è il momento in cui torno a casa, rivedo gli amici, le persone care, praticamente ho fatto l'albero e il presepe per telefono con mia madre
Adoro girare per la città piena di luci e addobbi. Il problema regali l'ho risolto a Novembre, così ho evitato le file
Qualcuno dice che io sono troppo ottimista, ma è solo che dal dolore ho capito quanto questa vita sia breve. Ho imparato a gestire le cose, dedicando tempo a quello che per me è veramente importante cercando di incavolarmi solo se necessario, riscoprendo le piccole cose, ma comunque importanti e quindi sorrido quando un bambino mi sorride, mi fermo a giocare con un cane per strada che mi scondinzola, faccio la mia chiacchierata giornaliera con il ragazzo di colore che tutti i giorni sotto il mio ufficio vuole vendermi un libro (secondo lui io dovrei aprire una biblioteca )
Non vuol dire vivere la vita con superficialità, anche io ho i miei momenti neri, ma cerco di fare in modo che non siano più numerosi di quelli positivi. La vita va riscoperta giorno per giorno.
Spero mi perdonerete per il lungo commento, scusatemi la mia non vuole essere presunzione di insegnare qualcosa a persone che magari per età e circostanze ha fatto molte più esperienze di me. Volevo solo trasmettere al mio amato blog un pò della mia positività.
Baci a tutti.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 3:26 pm da Mariella


Arieccomi Volevo scrivere due paroline per i vostri intensi commenti!
E come non darti ragione mia cara Anto, passiamo tutti dei periodi in cui siamo perennemente arrabbiati e non è facile mandare giù bocconi amari, guardare avanti e resistere ma è pur vero che il più delle volte purtroppo impotenti di fronte a certi eventi siamo costretti a farlo…baci mia cara
Marg hai detto bene…sarebbe bello poter vivere il Natale con l’animo dei piccoli! Un bacio grande a te e abbraccia da parte mia Federica dille che ci manca, spero di riavervi entrambe al più presto qui presenti come prima, zerobaci!!
Baci a Stella e un abbraccio alle mie carissime torinesi Cla e Grazia, cara Grazia vedo che anche sul Natale la pensiamo un po’ allo stesso modo, l’ho sempre detto che sta donna è la mia anima gemella
Del Delle Della Della Donne Di Frizione Borsa Borsa Partito BAILIANG Busta Sera Brown Di
Hai ragione è facile lasciarsi sopraffare dagli eventi anche non importanti, non è per niente semplice evitare la rabbia e il nervosismo che certi episodi ci creano io stessa ancora cado in questa trappola, però cerco di dare il giusto peso e valore alle cose in base al discorso che ho fatto oggi, a volte dopo eventi drammatici diciamo che viene un po’ più naturale imparare a bilanciare…Un abbraccio forte a te che mi colpisci sempre con i tuoi interventi delicati e profondi.
Mia carissima Mariella credo che tu abbia veramente un bel carattere! Affronti la vita in modo positivo e questo è fondamentale per stare meglio con se stessi e con gli altri. Grazie per averci trasmesso la tua positività!! Il tuo commento è bellissimo! SMACK!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 3:31 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Debby mi hai fatta sorridere per il Papa d'Italia a Tor Vergata ah ah...mo aspettiamo che venga anche da noi Sorcini d'Italiaa ahoooo!
Belli belli i vostri commenti..come sempre mi ritrovo nei vostri pensieri! Mariella hai fatto benissimo a spargere un pò di positività...se ne ha sempre bisogno...
Resisti la sto riascoltando tantissimo in questi giorni..e metto sempre su il video!
Quando partono le prime note mi viene proprio voglia di muovermi!!
Pensando un pò a quello che stiamo dicendo in questi giorni...sulle poche certezze, sullla precarietà di questa vita ecc...penso che però poi la vita è in oguno di noi, la sua luce emerge dalla parte più nascosta del nostro cuore..la sua energia ci ripaga anche dei momenti magari vissuti con dolore e proprio da questi momenti si trae quella forza per riniziare ancora con più determinazione e slancio!
Sto ascoltando anche il discorsetto di Renato..."offrirsi credo sia fondamentale..offrirsi comunque d'istinto e a qualunque costo..senza riserve..nè calcoli...ecc...
Ecco diciamo che quello che dice Renato io cerco di farlo nella vita di tutti i giorni, metto sempre tutta me stessa in quello che faccio senza calcoli strani....ma seguendo sempre un pò il mio istinto..ho fatto anche tanti sbagli certamente però ho sempre seguito come dire il mio cuore che batte e la mia mente che tengo sempre accesa....agendo nel modo più pulito possibile per me stessa ma usando questo stesso metro anche nel rapportarmi agli altri. Gli altri mi dicono che sono altruista e senza presunzione alcuna credo di esserlo...forse con il tempo ho imparato a essere un pochino più accorta però non mi tiro mai indietro....se posso fare del bene ad un'amica/o lo faccio molto volentieri...
Renato ha ragione..ci si può sentire felici anche per questo....ed è un pò la sensazione che provo anch'io quando vedo per es un amica/o che è felice..beh lo sono anche io per loro, se poi in piccola misura ho contribuito a quella felicità sono ancora più soddisfatta!
In questi giorni che sono a casa mi avete tenuto ancora più compagnia! Graziee!!!!
Baci a tutti uno più grande a Debby!! e un saluto speciale a Marco, che speriamo di rileggere presto

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 4:26 pm da Claudia


...se avessi avuto il dono della bilocazione certamente che una parte di me, quella ´fondamentale, sarebbe stata con voi qui ieri sera... ma purtroppo per i miracoli stiamo studiando scientificamente il metodo per attrezzarcene Scherzo per caritá. La festa personale organizzatami é stata meravigliosa anche se mi é stata debitamente rovinata, ma non importa, l´importante é stato leggere le vostre lettere piú che commenti, leggere pure della piccola Federica e di Cinzia. Mi avete dato un Senso Nuovo... dopo tanti anni, che io francamente non ricordavo piú. MAGICIIII. Naturalmente mi prenderó tutto il tempo per riprendermi tutto ció che mi é stato dato da voi e metabolizzarlo e comprenderlo nel suo senso piú profondo, poichè in questo momento tutta la ragione é convogliata nella risoluzione di un fatto troppo grave e vergognoso che riguarda l´ingiustizia... e siccome io sono per antonomasia un Giustiziere mi sto adoperando per tutto il gruppo di persone, colleghi, che sono stati coinvolti come me in questa faccenda schifosa di cui poi, prometto vi parleró... ma ora é impossibile poiché se venissero a leggermi avrei fatto un clamorosissimo autogoal. Noi naturalmente resisteremo e come ho promesso a loro, tutto quello che si deve fare, sará fatto. Capirete che questo si é divorato praticamente tutto il resto della mia vita, interessi, affetti, blog, compleanni e eventuali festivitá natalizie se non risolviamo prima. Vi posso peró garantire che non mancherá nel frattempo la mia presenza qui sul blog e certamente non vi tedieró ulteriormente con questi miei stati d´animo poiché tutti quanti, abbiamo problemi e non voglio utlizzare il blog come personale sversatoio a discapito di quello degli altri. Promesso. L´importante che la Giustizia prevalga ancora una volta. Vinceremo ancora noi. Per la salute invece al momento mi affido alla Natura e alla sua autopoiesi perché nulla si puó fare di piú, ma non mi arrendo... diciamo che mi astengo L´ironia deve vincere
----
Tra poco una mia perlina... ma di quelle proprio CULT!!! Perché io... eh eh... sono io ma piacerá anche a Voi... e per i giovani Sorcini... beh saremo orgogliosi di farvene scoprire un´altra perché Marco e Debby vi assicurano, anzi vi promettono che Renato Zero é di piú, molto di piú...
Spero solo di non anticipare e togliere gusto per un futuro post...
bacissimi amici miei Ciao DebbAAAAAAAA

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 4:36 pm da Marco


Ciao Tesoro
Che tu sia un Giustiziere ci era noto anche dal Blog
Scherzi a parte spero anzi ti Auguro di risolvere questa situazione che ti sta rubando vita, sono certa che giustizia sarà fatta
-
Menomale che non mancherà nel frattempo la tua presenza sul Blog!
Smack!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 4:43 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Marcooo! ti avevo appena chiamato nel mio ultimo commento...
Che dirti se non Resisti?....vincerai Tu anzi vincerete Voi lo so! e giustizia sarà fatta! Vedrai sarà così!!
Ciao!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 4:51 pm da Claudia


Sapevate che Resisti ha ha un´anima gemella come Grazia per Debby? Anche io comunque, cara Debby, anche per questo fatto diciamo... diciamo... oddio i discorsi di renato si impossessano della mia mente talvolta io sono con Claudia, per il prosimo appuntamento affidati a qualche Santo che poi per effetto della diffusione consiglio pure a Grazia che non vi colga ímpreparate l´anatema
---
Io purtroppo ZeroSorci in crescita vi posso solo dare il testo, non ho trovato video e mettermici purtroppo... mi spiace davvero tanto ma nun posso, la testa é troppo altrove ma fate cosí vi do il nome dell´album e VE FATE UN GRANDIOSO REGALO PER NATALE o v lo fate regalare...
-----------------------------------------------------------------------------------
Renato Zero - Leoni si Nasce - 1984
PELLE - 6° traccia (tra i nostri post troverete Giorni 11° traccia)
-----------------------------------------------------------------------------------
Un pó di Storia, volete? Certo che volete, lo dovete, lo dobbiamo a Renato...
In questo meraviglioso album, ma quale non merita questo aggettivo, Renato canta di Rabbia Angoscia e profonde delusioni. Renato é nero poiché per non chiedere piú nulla a nessuno mise su il famoso Zerotendone... diede vita ad un vero e proprio movimento, potremmo quasi dire il suo primo Zeromovimento... con Zerolandia, un modo di essere, un modo di pensare, quasi sociale... Ebbene Il tutto si dissolse nel famoso 1984... Con una scusa banalissima se pensiamo alle centinaia di morti sul lavoro quotidiano di cui lo Stato Italiano si occupa di ricordarne solo le salme, reclamandone il diritto di patria potestá, se gli va bene... dissero che lo Zerotendone di Zerolonadia andava smantellato per motivi di SICUREZZA!!!!! E ditelo che pensavate che ci facevano le Orgie laddentro... ditelo Bastardi. scusate m´é scappato... carissimo senatore della DC... ma lasciamo perdere... sennó facciamo Casini pure oggi... e dovremmo dire che il tutto partí perché tra quei "cinque" forse Renato diede un 2 di picche ma sono solo mie illazioni Fu secondo me, e molti con me, il primo vero assoluto BOICOTTAGGIO di un personaggio troppo TUTTO... poi ci fu il secondo .... di cui poi un giorno parleremo... poi c´é stato il terzo da parte del popolo cosiddetto Gay con il culo associato perché i culi liberi dall´arcigay continuano a seguire Renato, e fanno benissimo, anche se quella ospitata al Vaticano fu un clamoroso autogoal, e secondo me se lo poteva risparmiare perché gli ha portato solo un danno in piú e non ne ha guadagnato quel Perdono o quella Dignitá che chissá chi cavolo gli aveva messo in testa che lui aveva perso... mah... Ma sono mie considerazioni e molto di parte, quindi non seguitemi ...
Ed ora Pelle... nella quale io ritrovo Resisti... Mi spiace per l´audio...
--------------------------------------------------------
Mai!
Un'atra pelle, mai!!!
Un'altra pelle, io, non vorrei...
Ho vissuto, dentro di lei,
Quante battaglie, non sai,
Rattoppi, ne ha,
Lacera e lisa, qua e là...
Ha preso, pioggia, freddo e vento,
Ed hai resistito, pelle mia.
Persino al logorio del tempo,
Agli attacchi di chi,
Su questa pelle morì...
Mai,
Io la venderei!
Mai, pelle mia, ti tradirei!
Quanti segni, sulla pelle
Come tatuaggi, restano così,
Volevano farmi fuori, e poi,
Eccomi ancora qua!
...ancora in gara, ancora forte, ancora in piedi!
Io ci sono, come vedi...
La pelle dura, ho!
Tu, cacciatore, non mi prendi.
Fra i tuoi trofei, non mi vedrai ...
Se forse tu, che ti difendi.
Se è la mia pelle che vuoi,
E' perché nudo tu sei!
Quanto sole, quante stelle ...
Sulla mia pelle, ancora, scriverò!
E finché brividi lei avrà ...
Finché traspirerà,
Io potrò dire, che davvero, sto vivendo!
Non ha prezzo, la mia pelle.
Perché è la pelle mia!
Questa è la pelle mia!
Potrò bruciarmi ancora ? E sia

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:20 pm da Marco


P.s. mannaggia per l´audio... come si vede che davvero sono pochi pochi i sorcini DOC perche altrimenti l´audio lo avrei trovato... ma é troppo di nicchia... Tina Cocca Debby e le altre... mettiamoci tutti in un nicchione siamo una nicchia Debby ma ti rendi conto cosa potremmo scrivere di Renato Zero... che lavoro potremmo fare ma per pigrizia congenita non faremo? ma diamo spunti tanti spunti ih ih ih Siamo Eminenze Grige noi, Blog di Sante Buoni e prostituti So troppo sui Generis io altro che sorcino, pure in questi momenti resto il solito rompiballe di sempre Renatooooo te volevano tesserá ar culetto mannaggia te prego facce Resiste pure a Noi che ce n´avemo tanto bisogno... Siamo noi i veri Sorcini tutti il resto sorcani e sorcanate

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:27 pm da Marco


P.s. mannaggia per l´audio... come si vede che davvero sono pochi pochi i sorcini DOC perche altrimenti l´audio lo avrei trovato... ma é troppo di nicchia... Tina Cocca Debby e le altre... mettiamoci tutti in un nicchione siamo una nicchia Debby ma ti rendi conto cosa potremmo scrivere di Renato Zero... che lavoro potremmo fare ma per pigrizia congenita non faremo? ma diamo spunti tanti spunti ih ih ih Siamo Eminenze Grige noi, Blog di Sante Buoni e prostituti So troppo sui Generis io altro che sorcino, pure in questi momenti resto il solito rompiballe di sempre Renatooooo te volevano tesserá ar culetto
mannaggia te prego facce Resiste pure a Noi che ce n´avemo tanto bisogno... Siamo noi i veri Sorcini tutti il resto sorcani e sorcanate

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:28 pm da Marco


... io ci sono come vedi. La pelle dura, io ho!...

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:28 pm da Marco


Ariformula l'inizio o te ammazzo
-
Ce l'ho io Pelle la volete Nun ve la do me costa troppa fatica
Vorrei dire che i sigilli al tendone blu sono storia, hai fatto bene mio Zeroc. a raccontarla e ricordarla a tutti perchè sulla pelle di Renato hanno fatto gravi ingiustizie e certo che si fu una banale scusa, troppo scandalo, un omosessuale, figli che fuggivano di casa per andarlo a vedere... che giorni Dio che giorni...un vero e proprio terremoto mediatico, quindi mi associo al tuo bel commentone.
Sul fatto del cantare al Vaticano quello è un problema interno a renatino nostro che ha tanta fede e vorrebbe essere accettato da tutti pure dalla chiesa, preti e suore comprese...ma si sa come la pensa il Vaticano su certe questioni è già tanto che gli ci hanno fatto mettere piede...tutto merito o colpa di La Vita è un dono scritta in duplex per nipotina e soprattutto Papa Giovanni.
Sui movimenti Gay no, no, non mi esprimo cosa non ho letto dai loro scritti povero Renato

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:29 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ciao grande Marco.....finalmente hai trovato un momento per passare da qui.....forza....ce la farete ad uscirne...........
Noi siamo qui che ti aspettiamo più in forma e brillante di prima...
Baci
Anto

P.S. Un abbraccio alla mia cara Debby

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:30 pm da antonella


Ah ah ah Siii siamo eminenze grige!!
Noi scriveremo tutta la storia del vero Renato Zero il titolo è:
Dietro quella maschera questo c'è:
Poi lo diciamo io e Zeroc. che abbiamo una certa cultura al riguardo
Si siamo pigri!! Io so talmente pigra che non te do l'audio altro che tu non faccia qualcosina in cambio per me
Antooo tanti BACI tutti per te

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:33 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Quanto mi piace quando vai cosí dritta dritta sguitta sguitta al finale Che progressi abbiamo fatto anche noi su questo Blog. Mai si sarebbe potutto leggere prima un commento tipo questo tuo tesorino... lo sai vero? Ci avrebbero fulminati per dio Invece vedi che Zerofamiglia siamo oggi e sará davvero un bel natale... in Vostra compagnia. Smak.....

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:34 pm da Marco


Eh già tesoro mai si sarebbe letto un commento come questo
Ma oramai io sono tua alunna in tutto e per tutto tu il mio Maestro
Si siamo una gran bella Zerofamiglia
Bacetti...allora l'audio? Che me rispondi?

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:37 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


eh si è vero....avete veramente molta cultura su Renato....e grazie per farcela conoscere anche a noi....
baci

p.s. ma che fai Marco non mi saluti???

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:39 pm da antonella


Eh? Eh?
Ma io veramente Debby... non vorrei farti impallidire... mah... mah... non ti ho chiesto l´audio... ho detto solo che non l´ho trovato bello e pronto online... e nun ce lo posso mette io... Io non ho l´audio... Ach mein Got!
Io ho l´audio, il video, il cartellone di zerolandia, il vinile, le foto del concerto di allora, un file audio di un mangianastro di uno del pubblico... mio dio come hai potuto dubitare, ma sei matta Ora te prego nun me svení... ah ah ah aó saró pure sui Generis, che dubbio c´é, ma non darmi del Sorcane perché poi divento un e so pale di acciaio dritte in testa in rapida successione, altro che frustate

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:40 pm da Marco


Ach mein Got! Ed hai pure insistito con l´audio... mio dio cocca corri a Roma a raccogliere gli zerococci de debby sparsi nel salone

Postato Del Sera Delle Partito Donne Busta BAILIANG Della Brown Di Frizione Borsa Borsa Di Della Tuesday, 16 December 2008 alle 5:41 pm da Marco


Ah ah ah ah ah ah no Tesorino ah ah non volevo darti del Sorcane e te pare che non ce l'hai ah ah ah credevo non lo avessi pronto nel pc ah ah ah mi hai fatto ridere come una matta ah ah
Ora però sono impallidita....come te ricatto mo???

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:42 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Un abbraccio tenero con un bacio sotto lo zerolampione del condominio per te Anto... Sta avede la reazione ih ih ih. BAciiii.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:44 pm da Marco


Volevano farmi fuori, e poi,
Eccomi ancora qua!
Molto bella "Pelle"
Ci hanno provato ma Renato ha resistito....
Eh sotto a quel Tendone inziarono anche tanti giorni duri per Renato soprattutto quando ci hanno siglillato il cuore...quei sigilli che sono ancora una ferita aperta.....però era un personaggio troppo scomodo per quel tempo! Troppo avanti..troppo tutto appunto.....e in qualche modo gli dovevano tappare le ali come dire!
E invece quel Tendone rappresentata davvero qualcosa di nuovo...ma che dico di più..una grande piccola rivoluzione....ma agli occhi dei dei bensanti era troppo..e allora..con una scusa banalissima...Viaaa! Magari esserci stati..magari!!!!
E' stata una grande battuta d'arresto per Renato..
Sulla partecipazione in Vaticano..beh l'ho detto altre volte non l'ho vista bene per niente..considerando la posizione della Chiesa su tante cose...
Grande Marcooo!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:45 pm da Di BAILIANG Delle Busta Del Della Della Di Partito Frizione Brown Borsa Donne Borsa Sera Claudia


CHE COSAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????????????????? Che fate sotto allo zerolampioneee??????????????? Io ve ce fulmino sotto al lampione!! C'ho pure la corrente a portata di mano

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:46 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Accidenti....addirittura sotto lo zerolampione..... wowwww

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:49 pm da antonella


Cocca che va a raccogliere gli zerococci de Debby ah ah ???
Quanto mi fate ridereeee!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:49 pm da Claudia


Me sa che vado a raccogliere qualcosaltro..nel salotto de Debby

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:50 pm da Claudia


Ma no Debbina.....non ti preoccupare....Marco e solo tuo.....il bacio sotto lo zerolampione e solo un bacetto affettuoso di amicizia..e poi chi lo sente il mio Marco....
Baci

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:51 pm da antonella


Guarda solo per aver pensato per un secondo a me come un Sorcane dovrai pagare prezzi altissimi almeno fino al prossimo Natale 2009 Scherzo Tesorino, ma come alla Anto di noi dell´Arno nun se pó proprio di de no, eh. Ora vado, peró che zeroparentesi divertente oggi con voi. Baci e riflettete finché potete e poi agite sempre di piú.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:51 pm da Marco


Ah bè te vedevo temeraria
NOOOOOOOOOO NON DIRE che è solo mio per carità sennò arriva indiavolato e dice che è solo suo ah ah ah ah

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:52 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ciao Coccaaaaa, bacio Debby

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:53 pm da Marco


CiaoTesorino
No non farmela pagare te prego
Baci a te

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:53 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Sto a mori dal ridereeee!! ah ah ah
Altro che teatro sul Blog......

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:54 pm da Claudia


Ciao Marcooooooo e torna presto da noi mi raccomandooo!!!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:55 pm da Claudia


Cocca c'è poco da ride se ne è andato Tesorino
-
Riflettete e agite sempre di più....giusto!!!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:56 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Che bei tempi erano quando il nostro Renatone faceva i tour sotto il tendone.....altri tempi.....Tanti hanno tentato di tarpargli le ali...ma lui con gli anni è riuscito a togliersi molti sassolini dalle scarpe....Per la partecipazione in Vaticano...chissà...dopo avranno benedetto ben bene...visto chi si sono messi in casa ah ah ah ah.....

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:56 pm da antonella


Te possino Anto bella questa

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:57 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Eh lo so che c'è poco da ride..però mi ha fatta ridere prima mo sto così pure io!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 5:58 pm da Claudia


fortissima questa, te possino pure a te Antoné
Aó é la prima volta che te ne becchi uno te... c´é sempre la prima volta... sei proprio de casa oramai, me sa che Anto ha finito di pagare pure il mutuo dello zeroappartamento, é proprio Residente
Ora vado davvero baci a voi tre in diretta con me.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:01 pm da Marco


ma come se n'è andato???? e non mi ha salutato???

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:02 pm da antonella


Ahhhhhhhhhhhhhhh pezzi del mio tesorinooooooo!!!!!
Torna da Debby tua presto
Si si Anto oramai è Residente
Bacetti a tesorino tra le lacrime
-
Si Anto è ripassato baci pure a te cara

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:04 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ah ah Anto......Grande!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:04 pm da Claudia


ritiro quello che ho scritto....non avevo visto....ok sei perdonato....mi hai salutato
Bacioni....torna presto

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:05 pm da antonella


Meno male che mi ha dato la residenza .......adesso sono più tranquilla e serena.......

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:07 pm da antonella


pochette piu borsa emoticon a spalla shopper TXYSwSq

utlima cosa blog contagioso... un pó de cose prendite pure tu per piacere
Debby davvero anno nuovo vecchie perle, mi piace questo detto saggio... perció vediamo di aprire il paleobarattolo e recuperiamo ampiamente leoni si nasce artide antartide via tagliamento (mio dio che me taglieró le vene troppo bello) Vediamo de ann´á un pochetto indietro eh... piú spesso e attingendo molto ma molto di piú.
Baci baci baci scappo scappo scappo

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:09 pm da Marco


Oddiooooooooooooooooo Tesorinooo mi vuole fare impazzireeee ho le visioni
-
Si mio Zeroc. hai ragione, bisogna scavare nel passato di Renato con i brani, nel 2009 tra dischi, Tour, e apparizioni televisive inseriremo pure Post ispirati dal paleobarattolo e andremo sempre più indietro
Baci, bacetti

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:11 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Che bella questa apparizione del nostro Marco...almeno per qualche minuto è potuto stare un pò in allegria.........
baci

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:11 pm da antonella


Quando arrivi tu Marco...se sento tutto uno spostamento...uno zeromovimento per le scale dello Zerocondominio che nun te dico...soprattutto movimenti in suite..è Debby che salta dalla gioia un giorno o l'altro sfonda er pavimento e me la ritrovo de sotto!
Che bei momenti con Voi.....quando arrivi tu Marco se movimenta tutto!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:12 pm da Claudia


Allora il 2009 sarà l' anno delle apparizioni di Renato.....speriamo.....dopo tutta questa astinenza......e voleva...
-
Debby...Marco non può stare senza di noi....vedi non ce la fa a lasciarci
è più forte di lui.....ci fa gli abbocchi....

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:15 pm da antonella


E' vero Anto non può stare senza di noi infatti ha scritto Blog contagioso
Lui fa tanto bene a noi e noi a lui perchè quì può trovare un pò di distrazione dai suoi tanti pensieri e problemi.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:17 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Anto me fai ride...ah ah che ce fa Zeroc? Gli abbocchi ah ah ah nun te fermi più Antoo...che forza che sei.....
Mo sento già troppa calma sopra la mia testa..è Debby che si è calmata....

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:18 pm da Claudia


Non solo lui cara trova distrazione qui.....anche io ne trovo tanta.....
E' vero Cla.....non si sente più rumore....ora Marco se n'è andato....
e Debby non salta più

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:27 pm da antonella


Allora ve spiego meglio
Se sto lavorando al pc ed entra lui io tiro tutto per aria e vengo in diretta
Se la sera mentre guardo la tv o so mezza addormentata entra lui io salto dal letto
D'altronde è il mio Zeroc. ogni tanto ce tocca fa le dirette per mandà avanti il carrozzone
Ora che se ne è andato ho finito di saltare ed è calato il silenzio ve faccio riposà dopo tanti rumori so brava zerocondomina io
-
Anto mi fa piacere che anche tu trovi distrazione quì credo valga per tutti noi Smack!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:31 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Per adesso vi lascio....il marito mi reclama....ih ih ih .....
A dopo (se posso)
Baci a Debby e Cla

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:33 pm da antonella


Baci Anto saluti al marito
Baci a Cocca, non te salto più in testa mo te poi riposà

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:33 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ah ah Debby mo allora nun salti e me riposo ah ah !
Hai fatto una bella descrizione delle tue Zerogiornate..ma lo sai che te immagino e spero tra un pò de vederti proprio in azioneee
Zerofollemente a dopo!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 6:36 pm da Claudia


Sui ricordi di Zerolandia non essendoci stata fisicamente ogni tanto mi affido ai ricordi di una cara amica di mia mamma....lei e le sue sorelle ci sono state, non scappavano proprio di casa per andare sotto a quel tendone a striscie ma poco ci mancava..
Beh quando ci vediamo solitamente ai concerti di Renato mi faccio raccontare un pò quelle atmosfere e lei dice sempre che non si può spiegare cosa rappresentava Renato....a fine concerto dice sempre Grande Renato anche stavolta come sempre ma quei tempi...quei tempi...erano diversi! Dice che si respirava un'aria nuova, Zerolandia era una specie di angolazione diversa per vedere le cose, che Renato era entrato davvero come un fulmine in quelle case bigotte e timorate, sicuramente non preparate a tutta quella diversità che si portava dietro.
Non sono miei pensieri questi...riporto un pò quello che lei mi ha detto in quelle chiacchierate...e anche se non l'ho vissuto fisicamente mi basta prendere in mano la vhs di La notte di Icaro..per vedere quei volti così affascinati da questo personaggio ...e per cogliere un pò di quella atmosfera, ovviamente filtrata, però rende abbastanza bene l'idea....Zerolandia secondo me rappresentava anche una grande evasione e una voglia di rompere un pò quegli schemi troppo rigidi...e Renato a modo suo ha dato una mano a fare cadere un pò di barriere in quegli anni dove c'era bisogno di abbattere anche un assurdo conformismo!
Mi piacciono questi argomenti....tanto!
Baci a tutti!! Debby si me so riposata in questo intervallo dal Blog

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:05 pm da Claudia


ciao bellissimi!!!
quando ho visto 119 commenti ho pensato subito: "qui è passato Marco"...e infatti anche oggi ci ha regalato i suoi commenti ed una bella dose di risate!!!!
noto che a parte Mariella nessuno ama il natale...a me piace tanto...l'unica giornata che di solito un po' mi intristisce è la vigilia, perchè quando ero piccola da mia nonna a cena eravamo sempre tanti, mentre negli ultimi anni eravamo sempre due gatti, tra chi non c'è più, chi ha discusso e chi non si è più fatto sentire...però nonna mi ha appena detto che quest'anno siamo di nuovo parecchi...penso che sarà proprio un bel natale...
oggi ho passato tutto il giorno a canticchiare Resisti (e a rifeletterci su)...
"se cerchi altrove un sorriso che fiorisce anche qui....torna a giocare all'amore e con l'amore a difenderti" forse si rivolge a questa amante che si sta allontanando, senza capire che quello che cerca può darglielo anche lui, senza però "giocare all'amore"? boh come vi ho detto trovo difficile capire tante cose di questa canzone...anche l'inizio per esempio, "anche la luna si è spenta, ne ha abbastanza di noi"...non riesco a spiegarlo...(qualcuno mi illumini!!!)
comunque è vero tante volte si danno per scontato le cose, ma soprattutto le persone...poi quando qualcosa cambia e perdi magari un'amicizia inizi ad appezzare di più quelle che hai ancora, e ti rendi conto di quante belle persone hai intorno, che prima davi appunto per scontato...
mi sa che mi sono un po' dilungata...vabbè dai perdonatemi già sono poco presente almeno quando ci sto spendo qualche parola in più...
v.v.b.!!!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:26 pm da flaminia


“ Ma dov’eri tu quando mi hanno sigillato il cuore e adesso il tendone blu è un giorno che fu che io dovrei dimenticare, certo che mi rialzerò ancora forte sarò se ancora al mio fianco ti vedrò…”
Il discorso aperto oggi dal mio Zeroc. ha evocato nella mia mente questa canzone che amo molto, fu poi il Post del dopo Mp0 Tour, post triste!!
Detto e fatto il nostro caro Renato si rialzò e la forza gliel’hanno data proprio i suoi sorcini storici che non lo hanno mai abbandonato…ah che storia quella di Renato credo che dovrebbero inserirlo come materia scolastica!
A proposito mio brillante Zeroc. Resisti è stata scelta per te…quanto ne abbiamo parlato eh? Quindi entro fine settimana spero che riuscirai a lasciare il tuo super commento sul brano Smack!!
-
Cocca ma vattene va ah ah ah parla con le mie de sorelle te lo raccontano loro non ti dimenticare che io ho una storia familiare zerofolle alle spalle da fa invidia a Renato stesso
-
Flamy tu fai bene ad amare il Natale, è una bellissima festa da passare in famiglia anche se comprendo i 4 gatti per varie questioni, succede un pò a tutti..non ti sei dilungata anzi...devi commentareeeee!!!!
Zerobacini per te!!
-
Non dovrei farlo…ma vi dico che quest’anno la Befana ci porterà un dono molto, molto speciale shhhh zitti! Tanto non potete immaginare cos’è quindi evitate le ipotesi ma ricordatevi quello che vi ho detto e poi non dite che non vi facciamo felici
Tesoro so stata brava??
01935 WTF FUN0887 Borsa FISH Shirt Speed DARWIN Shopper Verde BUG InqYIFUzx

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:28 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Si si Debby ovvio che lo so che in famiglia siete tutte Zerofolli dalla nascita! Le tue care Sorelline poi.....non dimentico nulla no no figuratee!!
Nun me fa di più niente questa Admin ahoooo!!
Aspetteremo il dono della Befana.....
Baci e abbraccii!!!!!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:39 pm da Claudia


Cla ma non dovevi essere te che giungevi alla Befana??
Sei stata superata da un dono più grosso speriamo che la Befana poraccia ce la faccia a sostenerlo

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:42 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ma io giungo nun te preoccupàààààà

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:48 pm da Claudia


Credo che dovrai giungere per la Befana 2010

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:48 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


La faccina sciokkata la metto io
2010 ammazza ahoo un altro anno intero in pratica
Giungo prima allora

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 9:52 pm da Claudia


E così, debby, Renato ha cantato Spalle al Muro con Mariella Nava...che grande, non l'ha mai abbandonata questa splendida canzone. A proposito, ho in mente di inserire proprio Spalle al muro nel mio lavoro per il colloquio orale dell'esame di Stato. Vorrei fare anche un video da proiettare, sto valutando. Comunque spero che poi mi darete qualche consiglio
Intanto leggo sempre con grande interesse le vostre pillole di storia zerofolle. Il percorso del nostro cantante è stato davvero particolare, pieno di aspetti diversificati, in continuo rinnovamento. Non dobbiamo mai stancarci di ricordare quanto la carriera di Zero sia stata assolutamente unica e coraggiosa, diversa da quella di tutti gli altri cantanti italiani. Prendiamo Massimo Ranieri, che è proprio suo coetaneo. Io lo considero un grande, mi piace moltissimo e vado sempre ai suoi concerti. Ma da 40 anni è rimasto pressocchè uguale, così come i 4-5 classici che sono sempre gli stessi dei primi anni di carriera. Prendiamo Gianni Morandi, lo stesso discorso, come Celentano, chi più chi meno. Non mi piace fare paragoni, ma è per far capire. Far capire che invece in quest'infinita lista di album, pezzi, periodi storici, metamorfosi ritrovo sempre l'emozione giusta, l'autenticità di una persona che "è cambiata mille volte per rimanere sempre la stessa", che ha esplicato la complessità del suo animo in una vita e in una carriera in cui forse anche i paradossi e gli incomprensibili controsensi sono il frutto di una sincerità estrema. "Ma non ti annoi ad ascoltare sempre le stesse canzoni?", mi dicono alcuni di quelli che mi stanno intorno, incuriositi o meravigliati da una costanza così irrinunciabile. Impossibile sarebbe il contrario, per me, aiutato sempre da quest'uomo che riesce a starmi vicino in qualunque momento. Quando sento il bisogno di versare una lacrima c'è Padre nostro o Angeli, quando ho voglia di saltare come un matto per la casa ecco Fortuna e Sesso o Esse. Quando voglio collegarmi alla tesina d'esame, appunto, c'è Vecchio. E' difficile spiegare le sensazioni che provo quando avverto la necessità fisica di ascoltare Renato, dovunque io sia, qualunque cosa stia facendo. Così come il desiderio di ascoltare quella canzone, quella e non altre, o il modo di fissarmi una settimana per alcune canzoni riscoperte. E adesso che so che Renato sta per tornare, adesso davvero, finalmente, di nuovo presente in tv, nei negozi, negli stadi, nei giornali, nelle parole della gente, provo un'emozione enorme e un brivido che ha già cominciato a crescere. In questo anno di zerofollia ho imporato tante cose, e ancora dovrò impararne. Mi sono immerso totalmente in un libro di cui conoscevo solo la copertina. Spero di essere pronto ad accogliere per la prima volta 'il ritorno' del mito italiano che da un momento all'altro, come una folgorazione, ha catturato questo giovane ragazzo per diventare il suo compagno di vita, il suo maestro. Questo giovane ragazzo che prima ascoltava di tutto e di più e che poi è diventato un sorcino, sì, proprio un sorcino, come quella parola che gli scivolava addosso quando la sentiva in bocca agli imitatori di Renato nel villaggio turistico della settimana bianca. Si è innamorato di quest'uomo bizzarro alla soglia dei 60 anni, quando i suoi capelli prima ricci e poi liscissimi avevano già attraversato per 40 anni l'Italia raccontandone tutte le scintille.
Questo ragazzo continuerà ad amarlo ancora e sempre di più, consapevole di una storia passata così grande ma sicuro di una storia futura che non smentirà nessuna di quelle emozioni.
Renato, ti aspettiamo, e con te nel cuore resistiamo a tutto.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 10:21 pm da Giovanni


Questo tuo discorso di amore per Renato mi piace molto Gio, sicuramente la tua attesa verrà ripagata da un grande lavoro, un emozionante Tour e tutto sarà ancora più bello di come lo immaginavi, noi saremo felici di leggere queste tue prime volte che saranno piene di emozioni!
Cmq Gio io ho detto poco e niente sull'incontro di oggi con gli studenti ma ne conosco i dettagli, inutile riportarli tanto ne parlano già su tutti i siti
P.S. Ottima scelta Spalle al muro per il colluquio dell'esame di stato, noi se vorrai ci saremo per i consigli.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 10:27 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


bella l'idea di infilare Renato nella tesina d'esame, Giovanni!!!ho deciso che ti copio...l'anno prossimo lo faccio anche io...tanto ha scritto su qualsiasi tematica, quindi il modo per mettercelo in mezzo si trova...
mamy guarda che io sono logorroica, non ti conviene mica tanto stimolarmi!!!
certo che uno tante volte non ci pensa, ma siete proprio speciali!!
vi mando la buonanotte

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 10:54 pm da flamy


Ricordo il nostro Renatino vestito da leone allo zoo per la presentazione dell'album Leoni si nasce e Pelle mi piace molto, anche se non l'avevo gemellata con Resisti e in effetti Zeroc. ha colpito ancora
Il tendone a stelle e strisce è Renato...per me è così; nella mia famiglia d'origine, successivamente poi mi son rifatta nessuno era zerofolle, anzi era battaglia tra me e mio padre sul fronte Renato per qualsiasi cosa lo riguardasse, dall'acquisto di un disco al più difficile permesso per arrivare sotto il tendone, diciamo che però ho sempre resistito non arrivai a scappare di casa, ma poco ci mancò e non dimenticherò mai quella serata, anche se non riuscii ad avvicinarmi a lui ho il ricordo preciso del coinvolgimento totale di quel concerto e della condensa che si formava sul soffitto del tendone per effetto del calore del pubblico e poi quelle goccioline cadevano addosso a Renato come pioggia e lui a questo proposito disse che rappresentavano il suo legame con noi e solo così si sentiva vivo....che giorni, veramente...che ricordi sono riaffiorati
La chiusura del tendone per questioni di sicurezza, chiaramente fu una scusa...le motivazioni vere sono quelle che avete citato.
-
Borsa Shopper Nera Speed OLDENG00631 Shirt RUN31 Rn50q0HgU Non vedo l'ora che arrivi la befana
Salutoni e buona serata...uno smack alla mia anima gemella e un augurio al giustiziere..spero ci racconterai, così vorrà dire che tutto è passato.

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:00 pm da Grazia


Certo debby, sono sicuro che sarà un'emozione e ovviamente ci racconteremo insieme il nostro nuovo sogno.
Flamy hai proprio ragione, io per esempio penso di affrontare il tema della vecchiaia, che mi è sempre stato tanto caro.
buonanotte sorcine

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:03 pm da Giovanni


Grazia che bel racconto il tuo, mi è piaciuto molto! Emozionante davvero tanto!
Che gran Fortuna esserci stati! Provo sempre una sana invidia quando sento questi racconti così carichi di emozione!
Baci a voi tutti!

Postato Tuesday, 16 December 2008 alle 11:18 pm da Claudia


Anzitutto, buon compleanno a Marco (con 2 giorni di ritardo)
Appena rientro da Roma, e come promesso a Debby, vi racconto il mio incontro con Renato Era lunedi 15 quasi alle 18, ero con mamma, raggiugevamo piazza di spagna. Non volevo passare ancora nella sua strada e non vederlo Arrivate alla fine della via, torniamo a sinistra e vedo un uomo uscire da una via con due uomini. Mi dico subito che è Renato (ma durante il mio soggiorno credevo che ogni uomo fosse lui ) Poi, vedo una coppia voltarsi su di lui e allora la mia convinzione era più forte. Mia madre era indietro, leggendo i suoi sms ed io, irritata gli faccio segno di sbrigarsi (non sapeva perchè) Quell'uomo è entrato in un bar e una volta davanti al bar, abbiamo realizzato che era davvero Renato C'era un ragazzo con la sua amica che l'aspettavano, ho parlato con loro e mentre parlavo, vediamo Renato scherzare e ballare. Mi tremblano le gambe, mia madre mi fissava per essere sicura che non andavo a dileguarmi. Tenevo la macchina fotografica nella mano. Finalmente, è uscito, il ragazzo gli ha detto qualcosa (che lui è un amico di un amico) e gli ha chiesto una foto. Renato ha detto che non era possibile con cortesia. E passato davanti a noi, ho esitato un attimeno, non sapevo che fare, che dire e mi sono lanciata. Gli ho detto "Renato, Renato, sono francese", lui si è fermato, voltandose e dicendo "francese?" e ha fatto segno ai suoi bodyguards di fermarsi. Ho proseguito con "si, sono francese, porto i tuoi occhiali e ti ho visto l'anno scorso a Padova". Ha visto la macchina, m'ha detto "la foto no". Un po' delusama gli ho detto poi "ti posso dare un bacetto" e lui ha riposto "un bacetto, si" con tanta allegria ed io "anche a mia madre" che era metri indietro commossa come io. L'ho chiamata, mentre durante camminava verso di noi, ho detto a Renato "sei grande" e mi ha ringraziato. è arrivata mia madre e mi è piaciuto cio che Renato gli disse abbracciandola "ah mamma, ça va" molto carino Ho detto "parli francese?", ha risposto "un peu" guardandomi negli occhi (che brividi) e se ne è andato. Ho detto ancora "grazie Renato", si è volto per l'ultima volta e mi ha salutato con la mano. Mi tremblano sempre le gambe, le lacrime scendevano sul mio viso, mia madre m'ha stretta fra le sue braccia e ha pianto insieme a me Come lo potete immaginare, furono lacrime di gioia. Lui indossava un maglione nero, i pantaloni neri con a righe grigi, un piumino marrone, una borsetta nera ed i suoi occhiali rotondi. Mi sembra più bello dalla tv. è stato molto gentile, geniale, grande. Che emozione, fa fatica a trovare le parole giuste per raccontare questo momento indimenticabile, un sogno diventato realta. Ho subito telefonato a mia sorella, mia nonna, mia zia e alle mie amiche per annunciarli questo attimo magico. Da ieri, penso solo a Renato, a questo instante corto ma grande, chiedendomi se ho sognato. Per fortuna mia madre era con me per confermarmi. Non ho dormito e vedo sempre il suo viso sorridente, piacevole, umano. Sicuramente il più bel giorno della mia vita fino ad oggi. Vi auguro la stessa chance. Renato grazie di quest'incontro Sono felicissima, sono al 7 cielo, ancora sulle nuvole
Buona notte a tutti o meglio dire buongiorno. Me ne vado al letto, tornero domani.....(spero che il mio racconto non sia troppo lungo)
P.S.: Debby, mi sembra che lui si è tagliato i capelli da "Carramba", mi dispiace per te ma io sono contenta perchè mi piace tanto cosi. Aggiungerei che è in piena forma, l'ho trovato dimagrito e molto bello. Debby, voglio ringraziarti perchè mi hai mostrato la sua casa, mi hai dato consiglio per avvicinarlo e senza di te non credo che l'avrei incontrato. Grazie di cuore

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 1:17 am da vanessa


Buongiorno Zerocondomini!!
Finalmente la nostra francesina è tornata!!!
Io sono molto felice cara Vanessa che il tuo soggiorno romano si sia concluso così, mi sembra giusto anche perché tu purtroppo hai meno possibilità di incontrarlo dalla Francia e quindi sei stata premiata!!
Purtroppo il tuo commento era finito nella spam Menomale che ti ho ripescato tra l’altro Vanessina dolce hai fatto una cosa gravissima hai menzionato la sua via, non si può ho dovuto censurarla e poi ho modificato il commento cioè hai spiegato per filo e per segno come ci si arriva vie adicenti comprese oddioooo il Regolamento!! sarà stata la stanchezza
Sulle fotografie purtroppo sappiamo come la pensa non le vuole proprio non c’è niente da fa (p.s. Zeroc. arrendiamoci prima ) è allergico alle macchine fotografiche
Mia cara vanessina quei tipi con cui l’hai visto non sono i suoi bodyguards (ho saputo con chi era ) anche perché Renato non gira e non ha mai girato con bodyguards sono diciamo… diciamo suoi parenti!
Ci tengo a precisare che o passeggia da solo o con i parenti, più che altro perché è una cosa bella ed è uno dei pochi artisti che lo fa e giustamente se ne vanta.
Grazie per questo tuo racconto tu meritavi questo incontro!! Che carina hai pianto....molto bella questa tua Emozione!!
Tanti baci a te!!!
-
Un bacio a Grazia, più spesso ci devi raccontare i tempi del tendone!!
Inevitabile commentare il tuo commento
Ricordo bene la presentazione di Leoni si nasce, la conferenza stampa fu appunto allo Zoo di Roma, lui travestito da leone, tutti ballerini intorno e fu molto aggressivo con i giornalisti infatti come dicevamo ieri accusò un po’ tutti quanti della chiusura del tendone! Era arrabbiatissimo!
Certo oggi ste cose plateali non le fa più
Infatti Leoni si nasce "nasce" appunto da un esigenza di cambiare pelle tanto per ritornare a Pelle in un periodo in cui Renato si sentiva un po’ demotivato e stanco del personaggio in cui lo avevano relegato, ecco la gabbia ma il leone in gabbia era anche la rabbia per la chiusura del suo amato Tendone blu tutta raccontata in Giorni dove ripercorre la sua carriera e i giorni di Zerolandia, quel disco come sempre fu premiato dai suoi amatissimi e fedelissimi sorcini.
-
Intanto mando baci, abbracci e buon lavoro a quelle sorcine che ogni mattina sono qui collegate: Anto, Mariella e Grazia…Cla arriva più tardi ma tanto arriva Baciiii!!!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:49 am da Debby (Amministratrice del Blog)


P.S. Guardate un pò magari vi interessa L'incontro di ieri con gli studenti in video
http://www.uniroma.tv/storico.asp?in_primo_piano=1&id_video=8922
-
Sta storia del centro storico la ripete sempre ai concerti di Roma

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 10:18 am da Debby (Amministratrice del Blog)


Si si più tardi ma arrivo
Bentornata Vanessa! Che bel racconto che ci hai fatto! Sono molto contenta che tu abbia potuto coronare questo Sogno di vedere, incontrare, parlare a addirittura dare un bacetto a Renatino nostro!
La tua emozione si legge tutta nelle tue parole ed è molto bello tutto questo...è proprio vero che non si deve dire Mai dire Mai! Quando non ci speravi quasi più ecco che Renatino si è materializzato!
Da quanto ho letto è stato molto disponibile anche con la tua mamma accennando pure qualche parolina in francese...che forza!
Conserverai questo bel ricordo per sempre!
Sono proprio contenta di questo felice superincontro! E' stato un bel regalo di Natale in anticipo
Ho visto anche il video che hai linkato... dopo lo rivedo perchè me se blocca però ho sentito la parte sul centro storico ah ah ...nun je va proprio giù eh....mi sembra in forma Renatino eh da quanto ho visto!
Baci a dopo....

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 10:47 am da Claudia


Buongirno a tutti,
passo per un saluto veloce. Ho letto ilcommento di Vanessa, sono contenta che abbia realizzato il suo sogno, mi sembra di vederle quelle lacrime ma di gioia che vengono giù.
Buona mattina a tutti!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 10:57 am da Mariella


Buonzerogiorno a tutti.......stamani sono entrata più tardi al lavoro prchè dovevo andare in giro per degli uffici...e quindi mi collego solo ora....Non ho ancora letto i commenti, ma vedo che la mia Debby ha messo un link molto interessante.....l'ho visto un pezzettino, perchè non posso tenere l' audio molto alto..altrimenti rischio il licenziamento. Comunque per quello che ho potuto vedere ed ascoltare, ho visto un Renato in forma smaliante (a parte i ciuffetti all' insù.......arrestate il parrucchiere vi prego )
sempre pronto alla battuta.....
Dopo a casa me lo godrò tutto.....
Baci a dopo
Anto......

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 11:40 am da Antonella


Molto coinvolgenti i vostri racconti di quel periodo Zeresco..così pieno di storia.....la storia di Renato che non ha eguali davvero.
Certi momenti unici non li ho vissuti direttamente..ma solo attraverso racconti e letture di articoli di quel periodo..però leggerle da voi che c'eravate è molto bello!!
Grandissimeeeee!! A dopo

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 11:53 am da Claudia


Buon Zeromercoledì Blog.
Resisti! Resisti! Resisti!
Sto continuando a ripetermelo ma sono davvero arrabbiata!!!
Ieri ci avevano riportato il pc, io e Federica eravamo felicissime, mi appresto a rimettere a posto qualcosina nelle impostazioni, quando all’improvviso comincia a fare degli strani rumori, e tac si blocca. Lo riaccendo ma mi dice che non riconosce il disco fisso. Lascio perdere nell’attesa che riesca a risolvere il problema mio marito al suo rientro, ma nemmeno lui riesce a fare niente. Conclusione: dobbiamo ricoverarlo di nuovo e sembra proprio che il problema sembra essere davvero serio.
L’unica cosa che riesce a calmarmi è che sento che qualcosa per quanto riguarda il nostro Renato si sta muovendo e che il suo ritorno è imminente. Spero di non sbagliarmi.
Il video del suo incontro con gli studenti purtroppo ancora una volta ho potuto solo vederlo. In questi giorni mi verrebbe voglia di addormentare tutti con qualche polverina speciale nel caffè per poter anche ascoltare.
Debby mi fa piacere sapere che vi manchiamo e credimi la cosa è reciproca.
Ora vi saluto tutti e un grazie speciale a Marco che ieri nei suoi ringraziamenti non ha dimenticato Federica, che di sicuro ne sarà felicissima

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 12:33 pm da Marg


Oggi non mi lasciano commentare
Ho letto con molto piacere lo zeroincontro di Vanessa...te lo sei meritato, con tutto l'impegno che hai sempre messo nei tuoi commenti...sono molto contenta per te ho anche riso perchè nell'euforia del racconto hai descritto pure lo zeroitinierario
Vorrei raccontarvi molto di più dei concerti sotto il tendone ma in realtà ne ho visti pochissimi per i motivi che ho già speigato, l'episodio che ho raccontato ieri sera è riferito al mio primo concerto di Renato...mi aveva catturato così tanto che all'uscita non ricordavo nulla della serata poi nei giorni successivi i particolari sono riaffiorati poco per volta...diciamo che quei giorni li ho vissuti su una nuvola e ogni tanto tornavo in me
Il link lo vedrò dopo, come al solito...grazie Debby
un abbraccio

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 1:12 pm da Grazia


Ho rivisto anche il video ora per bene..a parte i ciuffettini bizzarri mrgreen: me sembra in forma...sempre quel tocco di ironia nei sui racconti...
Grazie inesauribile Debby
Vanessa secondo me non si è più ripresa dal suo magico momento
Buon pomeriggiooo a tutti!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 1:33 pm da Claudia


Mai io la venderei
Mai pelle mia, ti darei
Quanti segni sulla pelle
Come tatuaggi, restano così
Potrò bruciarmi ancora? E sia

Ha proprio ragione Zeroc. queste due canzoni secondo me si completano. Resistere alle prove della vita, rimanendo scottati, ma fedeli a se stessi. I segni rimasti ci appartengono, ci caratterizzano, hanno contribuito a costruire la nostra storia personale...siamo noi insomma, con le nostre vittorie e i nostri fallimenti. L'importante è non cedere alla tentazione di cancellarli quei tatuaggi e quelle cicatrici altrimenti perderemmo un pò di noi stessi.

Buon pomeriggio a tutti.
Baci Debby

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 2:59 pm da Mariella


Rileggevo Debby cosa avevi scritto a proposito di Leoni si Nasce, in quell'album ci sono davvero grandi perle di Zero, certamente quello fu un periodo molto critico per Renato, lo volevano ingabbiare..ma quell'album fu un bel grido da parte di Renato....un bel grido di chi voleva esserci e lo dimostrò! La scelta di quella copertina così esagerata anche quello era un segnale di chi voleva continuare a fare sentire la sua voce!
E' quello fu un album che se dovessi dare una definizione direi tormenato, rabbioso e quanto mai vero...."Giorni", "Per non essere così" sono tra i testi più intimi di Renato.... così come "Pelle" ricordata ieri da Zeroc...in questo testo è come se Renato cercasse di difendersi dai tanti attacchi subiti sulla propria Pelle appunto.
Baci a dopo!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 3:09 pm da Claudia


Ed eccomi qui...finalmente mi sono goduta in santa pace il video di Renato....L'ho trovato molto in forma , molto in....... con le istituzioni.....e molto ironico....Bè deve essere stato bello godersi Renato così da vicino...
Renato ti aspettiamo.....
-
Ho letto anche il racconto di Vanessa sull' incontro con Renato....bè che dire....beata te...te lo meritavi....Speriamo di aver la tua stessa fortuna la prossima volta che andrò a Roma...
Un abbraccio a tutto il R.Z. Blog...ed un bacione a Debby e Marco....

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 4:55 pm da antonella


Buonasera a tutti!!!
Vanessa hai fatto piangere anche me con questo tuo racconto!! Ti ho proprio vista, lì vicino a Renato estasiata e incredula. Mi fa piacere per te che hai vissuto un bel momento e , come vedi cara Debby, Renato ha ragione, bisogna credere ai sogni!!!
Ho visto il video!! Che bello rivedere Renato com’è oggi e non vederlo sempre in vhs ovviamente le sue parole denotano sempre saggezza.
Resisti!! Bè qui mi ripeterei, perché tutti conoscete la mia storia di quando tante volte mi sono detta Resisti! A questo oggi si aggiunge la preoccupazione dei figli, che, seppur ragazzi assennati, vivono in “una terra che trema” direbbe Renato e spesso è difficile resistere all’ansia di quando sono fuori casa, mio figlio che ora va a Napoli all’università, lo sento nella bocca di un leone, ormai è un uomo, ma tutti conoscete i pericoli di una città come Napoli, e mi dico “Resisti”. E quando soffrono per una delusione o per un fatto brutto accaduto, io devo resistere, non posso mollare sono un loro riferimento e devo essere forte, devo dargli certezze, ma a volte costa molto.
A questo punto cito parole indicate di Renato
Resisti, fammi sentire che esisti…
Resisti!
Se cerchi altrove un sorriso che fiorisce anche qui!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 6:48 pm da Tina


"Resisti fammi sentire che esisti!" quanta forza in questa strofa eh!
Queste parole sono rivolte all'altro..si chiede a chi ci sta accanto in quel momento di farci sentire che esiste..traendo da quell'esistere, da quell' esserci dell'altro/a la forza di resistere. Un gioco di parole però per me è questo il senso. Spesso andare avanti da soli è complicato, si ha quasi un bisogno assoluto di avere accanto qualcuno, di sentire accanto a noi una persona che ci trasmetta calore e comprensione...vale per tutti..tra amici, tra amanti, tra innamorati e quant'altro...non c'è molta differenza!
Sai Flamy quella luna che si è spenta, per me è sinonino di una luna anche lei disincatata...un pò come è disincantato l'amore che viene cantato in questo testo..un amore fatto di attimi di attimi rubati...non vissuto alla luce del sole e che vede i nostri due amanti un pò stanchi e incapaci di prendere una strada e portarla fino in fondo perchè le incertezze superano le certezze...e allora anche quella luna da sempre simbolo di una certa poesia...perde un pò questo suo significato simbolico..
Baci....

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 8:25 pm da Claudia


buonasera zerofolli!!!
che carina Vanessa che ci stava dicendo anche il numero civico di casa di Renato! eh ma ti capisco è la voglia di raccontare tutto nei particolari...che bello anche io al posto tuo mi sarei sciolta se mi avesse guardata negli occhi!!!
forte il video!! mamma quanto li ho invidiati!!! ma a scuola mia no?? troppo bello quando descriveva "la vecchia con l'uccelletto sul cappello e la spilla de poro nonno"...stavo piegata in due!!! che sagoma!!! ma quella frase finale "ne parleranno le mie canzoni"?...sarà un messaggio velato?...e faccele sentì ste canzoni che qua non ne possiamo più di aspettare!!!!!!!!!!
ricollegandomi al discorso di ieri...mi pare che Antonella e Stella (non vorrei sbagliare ma non ritrovo i commenti) dicevano che ci sono persone che sembra che esistano apposta per farti arrabbiare...Resistere alle provocazioni è una della cose più difficile secondo me..."non lasciarsi andare così" mica facile in questo caso! io mi faccio prendere da una rabbia che non riesco più a ragionare lucidamente...invece è sbagliato ha ragione Renato anche in questo caso bisogna Resistere e non dargliela vinta!!!
kiss

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 8:35 pm da flamy


Buona sera cari amici,
anzitutto, ti chiedo scusa Debby per aver dato il nome delle strade. Ero talmente felice e volevo essere tanto precisa Per i bodyguards, gli ho chiamato cosi perchè non sapevo chi erano
Grazie per il video aggiunto oggi, provo una sensazione strana vederlo sul pc perchè l'ho incontrato 2 giorni fa e mi viene di nuovo in mente tutti questi minuti. Certo Claudia che non mi sono ancora ripresa, come potrei farlo con tutti questi video e commenti su di lui passeranno parecchie settimane prima che tutto sia "normale"

Qualche parole su "Resisti" che sempre mi ha dato coraggio. Ne ho conosciuto dei momenti tristi, brutti, ma sempre c'era qualcuno per capirmi e non lasciarmi cadere. Bisogna resistere ogni giorno al lavoro, a casa sua, in amore....tenterei di approfondire il mio commento più tardi, ho ancora tante cose da fare prima di ritornare nella vita quotidiana domani
Baci a tutti

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:00 pm da vanessa


Eccomi,in questo periodo Resisti è proprio la canzone adatta a me: a lavoro il delirio,il periodo pre natalizio è così e bisogna stringere i denti...
-
Che emozione nel leggere le parole di Vanessa,veramente un bel racconto e un bel regalo di Natale!!!
-
Renato che parla francese,che mito...sarà stato bellissimo vederlo e sono contenta per te Vanessa
-
Speriamo di riuscirlo a vedere una volta tutti insieme basta che non si spaventa a vedere gli zerocondomini più zeromatti che mai perchè davanti a lui non capiremmo più niente e non riusciremmo a ragionare

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:02 pm da Ilaria


Buonasera Zerocondomini!!!
Anto mia stracarissima Anto come non essere d’accordo con te sul parrucchiere di Renato, io proporrei una petizione tanti baci mia cara!!!
-
Cara Marg capisco che stare senza il pc a casa è un po’ scomodo soprattutto nel caso dei video perché dal lavoro non puoi sentire l’audio, ma tieni duro, immagino Federica come sarà arrabbiata pure lei!! Un bacione grande a tutte e due
-
Mariella carissima ma lo sai che scrivi molto bene? I tuoi commenti mi colpiscono particolarmente... Tanti bacini per te!!!
-
Baci alle torinesi Cla e che dire della mia commentatrice modello? Lei sempre puntuale qua e pure se non la vogliono far commentare si ostina lo stesso grande Grazia!!
Uno zerobacio a te ed ogni volta che ti ricordi qualcosa dei concerti sotto al tendone seppur pochi come dici tu, raccontacela eh
-
Ciao cara Tina, eh eh tu sai che proprio non ci credo ai sogni certo ho avuto la possibilità di incontrare Renato più volte ma forse lui non faceva parte dei miei sogni chissà
Certo quando si hanno figli le preoccupazioni della vita si raddoppiano o si triplicano, si è perennemente in ansia ma come dici tu bisogna resistere e non trasferire su di loro certe ansie bensì forza e coraggio!
Bacioni a te.
-
Saluti affettuosi a Ila e Flamy e a te Vanessina ti dico non preoccuparti ho capito che l’entusiasmo ti aveva portato ad eccedere nei particolari
Ancora tanti baci a te dolce francesina
Eh si sorci sto video fa anche ridere, il pezzo della vecchietta è veramente divertente, io adoro Renato così

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:17 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


ah ho capito Claudia che vuoi dire...cioè questo amore è talmente poco poetico che anche la luna che di per sè è romantica ha perso significato....grazie per avermi detto la tua interpretazione!!! smack

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:21 pm da flamy


ciao mamy!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:22 pm da flamy


Ciao Tesoruccia!
A proposito del tuo ultimo commento, la tua mamy te lo ha detto che la befana ti porterà un bel regalo Smack!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:23 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Io pure voglio un bel regalo

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:26 pm da Ilaria


Ila La Befana passa un pò per tutti non esclude nessuno, quest'anno pure per gli adulti
Non è che te porta il carbone a te???

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:29 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Oh quale adulti...sono ancora una ragazzina
-
Il carbone no eh?Non me lo merito davvero.... sono buona come la cioccolate

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:38 pm da Ilaria


Ila non me di che sei buona come la cioccolata perchè poi so costretta a ricordarti quanto so golosa e perciò la prossima volta che ti vedo me te magno
-
Pensavo che all'inizio Renato dice: Diranno che sei Zero invece che diranno che sei vecchio!
Cmq quella delle vecchiette mi fa troppo ridere

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:42 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


eh già speriamo che non sia carbone...ma se la mamma dice che è un bel regalo allora non ci sono dubbi che sarà così!!!
buonanotte a tutti e a domani

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:43 pm da flamy


Ahah allora devo scappare se mi mangi....
Vi saluto che sono stanchissima buona notte e a domani,mi raccomando resistete....hai ragione Debbyna,quella delle vecchiette è troppo divertente

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:51 pm da Ilaria


Buonasera,
molto molto simpatico Renatino in quel video....pure a me ha fatto morire dal ridere la storie delle vecchiette agguerrite, armate di acqua ah ah
Poi sul finire delle note de I migliori anni della nostra vita...quando ha detto ai quei ragazzi "auguri per le vostre" è stato molto carino!
Eh per la petizione capelli..me ce metto pure io..la firmerei subito!
Baci a tutti...un salutone a Debby e Marco!

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 9:51 pm da Claudia


Ho visto ora il video...ogni volta che vedo Renato è sempre emozione e capelli a parte l'ho trovato in forma, con la voglia di ritornare e pronto alla battuta...anche la storia delle vecchie che gli tiravano l'acqua ai tempi del Piper viene sempre fuori
Mi ha fatto tenerezza quando cantando spalle al muro ha detto...Zero, diranno che sei vecchio...e quando ha fatto gli auguri ai ragazzi, alla fine; ho preferito quest'uscita a quella di Carramba, sono due situazioni diverse, ma qui ho ritrovato il mio Renato.
-
Anche la luna si è spenta, ne ha abbastanza di noi
di queste incertezze noi siamo ubriachi oramai...
tornando a Resisti, questa frase non solo mi fa pensare ad una storia incerta tra amanti, ma anche ad un'amore vissuto alla luce del sole che va finendo.... è giusto resistere all'impulso di scappare per comprenderne il malessere, anche se per continuare non basta volersi bene, bisogna amarsi.

Baci...ciao a Debby e Marco

Postato Wednesday, 17 December 2008 alle 10:25 pm da Grazia


Ho aspettato che tutti fossero a nanna e mi sono letto tutti i vostri commenti......e ricordandomi che non ho ancora commentato il post lo faccio collegandomi all'ultimo intervento di Grazia.......è vero la frase iniziale della canzone può far pensare ad un amore che va finendo o che non è mai decollato....mi riporta ad una storia che ho vissuto....andata avanti per un paio d'anni tra incertezze, prima sue e poi mie, finita quando entrambi eravamo stanchi di accettarci così...con questi no e questi si. Per un po' abbiamo resistito, ci abbiamo provato ma mi sa che per far funzionare quella storia altro che miracolo ci sarebbe voluto.....
Sicuramente quando Renato ha scritto questa canzone si riferiva ad un difficile rapporto d'amore tra due persone...ma a me piace immaginarla pure come un invito a trovare la forza e il coraggio per affrontare una certa situazione..."Resisti, fammi sentire che esisti"......un invito ad esserci....bello, bellissimo brano.
Quando leggo nei commenti di Grazia quei giorni sotto il tendone un pochino d'invidia la provo per aver solo sfiorato quei momenti. L'unico mio concerto di quegli anni è stato al tour "Senza tregua" però allo stadio e i sucessivi tutti dopo il tendone di zerolandia....che magia che hai vissuto Grazia.
Poi ho letto che in fatto di magia neppure Vanessa si fa mancare niente
hai incontrato pure il nostro Renato...che bello sono felice per te....un altro pezzo di blog che ha realizzato un piccolo grande sogno.
Mi ha attirato l'attenzione anche il commento di Mariella che ha voluto donare un po' della sua positività.....anche a me capita a volte di sembrare,superficiale solo per il fatto che difficilmente riesco ad arrabbiarmi. In ogni situazione cerco di trovare sempre un lato positivo, a volte mi rimane facile a volte meno ma cerco di affrontare tutto con ottimismo. In questo modo mi rimane più facile trovare una soluzione.
D'accordo con te sul fatto di vivere la vita giorno per giorno apprezzando le piccole cose che ci può regalare. Come hai detto tu basta un sorriso di un bambino e quella giornata e già una "giornata positiva".
Poi vedo la nostra Debby su di giri nell'attesa delle sorprese che Renato ci farà molto presto.....mi piace saperti così! So quanto le stai aspettando
anche per me è così.....
Leggo tanta allegria e serenità sul blog!
Un salutone a tutti dallo zeronotturno!
A domani.....

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 2:14 am da roberto


Buongiorno!
Passo per un saluto veloce...oggi più che mai Resisti! Ho trovato di tutto e di più di tutto sulla mia scrivania stamane
A dopo se speraaa!
Baci Debby!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:53 am da Claudia


Buongiorno a tutti,
eccomi quì come sempre con un occhio sul blog ed uno sul lavoro
Non sono ancora riuscita a vedere il video di Renato, lo farò nel fine settimana, in ufficio non c'è l'audio
Questa mattina resisti lo devo dire a me stessa! Non vedo l'ora che arrivi martedi prossimo, finalmente inizieranno le vacanze...mi sento come quando andavo a scuola e non vedevol'ora che arrivasse la pausa Natalizia.
Ma che mi sta venendo una strana allergia? Ogni vlta che oltrepasso il portone dell'ufficio inizio a grattarmi aiutooooooo
Debby ma una faccina con le bolle non c'è
Un bacio a te e buona zeromattina a tutti!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:59 am da Mariella


Buonzerogiorno a tutti....sono di corsa...oggi è una mattinata tremenda...ma non posso però non passare a salutarvi............
A dopo (spero)
-
Un abbraccio a tutto il R.Z. Blog e naturalmente un grande smak a Debby e tanti baciotti a Marco (ci manchi tanto )

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 11:27 am da Antonella


Resisti è una canzone energica e positiva, come in altri pezzi c’è un messaggio di speranza e di spinta ad andare avanti perseverando, scegliendo magari la strada meno facile perché almeno se non si sarà raggiunto un risultato avremo la serenità di aver agito con onestà…resisti e che la luna ci basti, questa luna che non ci ha più visti….questa frase finale mi pare un consiglio per dare il giusto peso alle cose della vita, in effetti fatica e lotte insegnano ad apprezzare ciò che ci circonda anche se il rischio è quello che subentri la stanchezza, l’importante è riuscire a sollevarsi e proseguire senza rassegnarsi.
-
Buona giornata…sono quasi in vacanza, la cosa mi rende molto felice

Un bacio alla mia anima gemella

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 11:43 am da Grazia


Ciao belle mie!!!
Oggi sono in estremo ritardo lo so
Ma voi eravate già tutte qua
Vedo tutte di corsa, a resistere, in attesa delle vacanze, ma che vi siete messe d'accordo?
-
Baciotti a Cla, un immenso abbraccio affettuoso alla mia Anto!!
Solidarietà alla nostra Mariella che comincia ad essere allergica al lavoro poverina baci mia cara è il caso di dire Resisti!!! La prossima settimana guarirai dall'allergia
Un saluto affettuoso a Roberto che è tornato zeronotturno come un tempo...ah ma allora eri tu che stanotte alle due stavi facendo tutto quel rumore, volemo dormìììììììììììììì Zerobaci a te
Grazia è verissimo Resisti da coraggio e speranza sicuramente una canzone positiva...un abbraccio a questa mia anima gemella nonostante Zeroc. ci prende in giro per sta cosa
-
A proposito Tesorino tanti bacetti a te....ieri non sei rientrato in suite

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 12:37 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Del Delle Brown Di Frizione Borsa Partito Di Donne Della Borsa Della BAILIANG Sera Busta

Per aiutare le Nostre memorie assopite dai ritmi e dalle convulsioni emotive che stordiscono i sensi della ragione rispetto ai testi zereschi... vediamo se riesco a cavarne qualcosa dalla mia Tana interpretativa... e con Resisti siamo al Top dei top dei messaggi a triplice legame, tipiche di Zero, ma mai di cosí di ampia interpretatio... Per questo mi "attacco" ar testo come direbbero sotto all´Ara Pacis devastata da un "ministro" scellerato...
----------------------------------------
tratta da: Identikit - 1984 |
----------------------------------------
Sera Borsa Della Partito BAILIANG Brown Donne Di Della Frizione Di Delle Busta Borsa Del
-------------
Resisti |
-------------
Anche la luna si è spenta,
Ne ha abbastanza di noi, (simbolo di gente che vive nell´oscuritá)
Di queste incertezze
Noi siamo ubriachi ormai. (incertezze della vita di chi non si rassegna alla normalitá di tutti quelli che vivono nella luce del giorno)
Hai forse in mente qualcuno
Che riesce a comprenderti,
Decidi stanotte se puoi…
Se tu puoi…stanotte!!! (quelli del "giorno" possono mai comprendere le tue angoscie? Te ne viene in mente qualcuno? Noi siamo figli del Sogno e di tutto ció che é onirico - ma decidi restando nella tua notte se qualcuno del giorno é in grado di poterti sostenere)
…Pazzi, volersi spiegare
Il silenzio che c'è.
Correre, correre dietro a un miraggio perché… (non possono capire noi della notte quelli del giorno, proprio no... e vorresti spiegarti anche il loro silenzio? Scegli adesso oppure mai da che parte vuoi restare)
Perché ti trema la voce,
Mentre dici che te ne vai… (dici che vai nel giorno ma non ne sei convinto la voce tradisce la tua sofferta decisione...)
Tu così forte non sei,
Se stai qui, stanotte. (e intanto che dici... resti qui, indeciso e come tutti gli indecisi sei fragile, la forza certo é quel Dono che ti manca... Io sono Tentazione e Follia, lí c´é il giorno con la sua allegria. Scegli!)
Sguardi curiosi
Si muovono nervosi, gli amanti.
Un altro letto,
Diventerà un dispetto, tra amanti.
Ma,
Si ritornerà qui,
Ad accettarsi così,
Con questi no e questi si!
Resisti,
Fammi sentire che esisti,
Ne abbiamo avuti di momenti tristi,
Non lasciamoci andare cosi,
Un miracolo no! Ma tentare si può.
Resisti,
Alle mille allettanti promesse,
Di stagioni poi sempre le stesse,
Cambierò, dimmi che cambierai.
E che la gente si perda
Quella gente è sorda. Resisti! (Qui io ti descrivo quello che accade nel nostro popolo della Notte... dove si puó solo Resistere circa l´incomprensione totale e paralizzante di un Popolo altro da Noi, sarebbe come unire i Vivi e i Morti... e lo puó solo un miracolo, che nel frattempo della sua avvenuta si puó solo Resistere alle incomprensioni... Nella notte la luna si rende complice di tutte le clandestinitá che anche la mente dei normali del giono pensa... appunto... mentre noi lo facciamo. Quelli di sopra conoscono quindi l´ipocrisia perché hanno imparato a tacere gli istinti che pure pensano... noi li agiamo e quindi tra noi é facile scontrarsi... ma tu devi Resistere a Loro e pure a me. L´unico modo per diventare Uomo. Parola di Renato Zero...)
Se cerchi altrove un sorriso che fiorisce anche qui!
E fra le vetrine di niente ti perdessi così.
Torna a giocare all'amore
E con l'amore a difenderti… (Sappi che semmai andrai lassú nulla ti terrá perché oramai tu appartieni alla Notte e ai suoi mille Perché alle sue ambiguitá... uomo con uomo donna con donna donna e uomo, dove il cane sporca e il gatto miagola, l´upupa ulula e i licantropi escono. Notte dove la mia necessitá diventa la tua necessitá, dove comincio io finisci tu, in un Domino dei pensieri e del sentimento di comprensione. Notte dove la fratria non ha piú un legame di sangue ma solo di Sensi. Notte dove posso amare te e amare lei senza se e senza ma, dove scegliere non si puó poiché la Notte ha scelto per noi)
Decidi stanotte, se puoi,
Se tu puoi : stanotte!!!
Resisti,
E che la luna ci basti,
Questa luna che non ci ha più visti,
Non lasciamoci andare così,
Un miracolo no! Ma tentare si può : Resisti!!!
-------
Resisti ha un tipico motivo di un Manga Giapponese, tra l´altro sono anni che lo cerco ovunque, io proprio ho vivido nella mente questo motivo che faceva da sigla ad un cartoons. Se me viene in mente scrivo a Renato che ha fatto un plagio Plagio tra l´altro che anche Mina ha operato... Quelle notarelle una dietro l´altra...
Sentite quelle che succedono a.... "perché ti trema la voce mentre dici che te ne vai..." Echi dell´agente 007... Parola di sorciofiglio di una famiglia di musicisti Ma glielo perdoniamo a Lui come a Mina che ne ha abusato proprio di quelle 7 battute Tra l´altro la sperimentazione musicale (di cantina) operata in Resisti é riuscitissima, fu ed é un grandissimo successo... che Renato ripesca quasi sempre dal cilindro de i Suoi numeri.... Io posso solo rammentare che questa perla appartiene a Renato ed al suo mondo Onirico di chi stando Nel Giorno per costrizione molto spesso non gli resta che assuefarsi al mondo sei Sogni, al Mondo della Notte e dei suoi mille perché...
Non fu un caso che a Debby dissi che nel caso di un post con Resisti avremmo dovuto organizzare fuochi pirotecnici, fachiri, nani e giocolieri, pagliacci e follie che camminavano per i monitor... Cosí é Resisti, la mia Resisti dove la Follia e la Fantasia irrompono nel mondo dei normali e improvvisano una Fantasia di festa e colori, il mondo dei Morti e dei suoi Simboli irrompono in una vita grama e piatta fatta di Buonsenso Coscienza e Normalitá... poi tutto sparisce, come un Sogno, come una Amarcord felliniana... e allora Debby non a caso ha scelto quel video... il Capodanno... e la sua Follia di una notte tutta colorata... che i normali si concedono e per questo, proprio per questo molti di noi, non normali, il capodanno lo vivono con estrema angoscia... Debby e Marco sono tra questi... proprio perché é il nostro mondo che irrompe nel mondo dei normali che si divertiranno a nostre spese consumando ma non capendo assolutamente il senso Vero di ció che stanno facendo con i Nostri oggetti, con la Nostra Notte.... Io non posso che salutarvi su questi miei deliranti pensieri con il video che giá conoscete di Resisti... dove tra ballerine danzanti, cani chick e statue Mobili, un Renato Mago Giocoliere si muove con disinvoltura e sfacciattaggine di chi é padrone dei suoi Sensi e della sua Notte, con l´espressione eternamente Malinconica di chi attende quancuno che plachi i suoi mille dubbi... i suoi mille Perché... BACISSIMIIIIIIIIII da Zeroc....
-
-
http://it.youtube.com/watch?v=19iAS4eyUTs

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 12:57 pm da Marco


PERÓ QUANDO ARRIVO VEDI CHE TE COMBINO AÓ
Baci Debby... la giustizia non vuole saperne di Trionfare... oggi anzi stasera grande riunione con scelta... probabile che solleveremo un caso nazionale... pronti a firmare una azione legale come mai si é vista fino ad oggi rompendo un cortina di omertá che dura da anni nel campo della psicoterapia... e allora dal Nord al Sud inizassero a tremare... perché il fatto é grosso e gravissimo e probabilmente anche qualche Ateneo potrebbe crollare... Spero che non tocchi proprio a quello citato da Tina No, no, stai tranquilla lí sono talmente meschini e furbi che hanno giá messo a posto le loro carte...

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:01 pm da Marco


e a proposito....
NON DIMENTICATEMI EHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:03 pm da Marco


Tesoroooo mio ti cercavoooo!!!!! Baci a te!!!
Che commento accidenti!!! Ho tanto da studiarci sopra! Favoloso!!!!
Intanto però dovevo salutarti vedo che combini quando arrivi GRANDEEE!!!! Smack!
Mi dispiace che la giustizia non stia trionfando ma vedo che non vi arrendete e fate benissimo!! E che si sollevi uno scandalo, un caso nazionale a volte ogni mezzo è lecito per raggiungere uno scopo in questo caso il più importante che ci sia: LA GIUSTIZIA!!!!
-
Io ti sono vicino con il cuore....spero che tutto vada come deve andare...
Bacetti!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:08 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Roberto, ero convinta che tu avessi visto dei concerti sotto il tendone
-
non vorrei essere logorroica però mi è venuta in mente una cosa a proposito di quel concerto che ho citato...io e la mia amica che era venuta al concerto vestita e truccata come lui e riusciva a somigliargli in un modo impressionante anche aiutata da affinità fisiche come i capelli e il fisico magrissimo, a fine serata mentre uscivamo dal tendone abbiamo incontrato alcuni passanti che scandalizzati continuavano a guardarci commentando sul fatto che quella gioventà si sarebbe persa e
dentro di me pensavo beati noi

Ciao Debby ...ah ah Zeroc. ce prende in giro

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:24 pm da Grazia


La tua interpretazione mio luminoso Zeroc. è decisamente affascinante proprio perchè differenzia la notte dal giorno, il popolo della notte da quello del giorno...
La normalità appartiene alla luce del sole mentre il mistero e l'ambiguità (seguimi io sono la notte ) appartengono appunto alla notte dove tutto si può...nascosti dalla luce del sole si può amare chi vogliamo, incontrare e fare ciò che più ci piace perchè nell'oscurità è tutto più semplice quell'oscurità che normalmente fa venire in mente il buio mentre nell'interpretazione da vita a colori e follie privi di giudizi e pregiudizi.
Chi fa parte del giorno non può capire i figli del sogno, quindi oltrepassando quella linea sottile che divide il giorno dalla notte c'è il rischio di non trovare quel qualcuno che riesce a comprenderci...
La fragilità appartiene agli indecisi a cui manca la forza di scegliere tra la tentazione e la normalità tra il conformismo e l'anticonformismo...
L'impossibilità è totale nell'unire questi due mondi, perchè hai fatto l'esempio dei vivi e dei morti e quindi un miracolo no ma tentare si può!
Fantastica!! Interpretazione che va oltre ogni limite bellissima veramente affascinante come la notte stessa!
-
Il Manga Giapponese insomma magari riuscissi a recuperarlo perchè mi ci divertirei troppo
Ti sei ricordato nei dettagli tutto ciò che mi avevi chiesto l'anno scorso nel caso ci fosse stato un Post su Resisti! Pagliacci e giocolieri che camminavano sul monitor!! Questi me li ero dimenticati ed ora me li hai ricordati proprio tu
-
Tra l'altro hai specificato come viviamo io e te il Capodanno, ne avevamo parlato tanto lo scorso capodanno
Già con estrema angoscia...non capiamo perchè la gente deve per forza tutta divertirsi quella sera, divertirsi ad ogni costo pure se non gli va, solo perchè lo fanno tutti, è normale che sia così!
Ma per noi che non amiamo molto le convenzioni, la normalità e che la notte ce la viviamo lo stesso (per noi un capodanno equivale ad un sabato qualunque o ad un'altra nottata di festa decisa da noi stessi) è quasi un incubo la fine dell'anno!!
Non vediamo l'ora che passi
Si impossessano della nostra notte....diciamo che la viviamo un pò come un invasione di campo....il popolo del giorno che per una volta l'anno si mescola al popolo della notte!
-
Meraviglioso Tesoro, credo che avrò ancora tanto da dire su questo tuo lunghissimo e incantevole intervento!
Baci...

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:45 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Mamma mia Debby mi fai quasi impressione a volte, lo dico davvero, per la tua capacitá espositiva, ammazza aó, sei proprio brava

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:52 pm da Marco


Come ho già accennato tutta questa interpretazione di Resisti basata fondamentalmente sul fascino notturno mi riporta inevitabilmente alla mente il passaggio di Mi Vendo:
Seguimi io sono la notte,
Il mistero, l'ambiguità…
Io creo gli incontri… Io sono la sorte!
Quell’attimo di vanità…
Incredibile, se vuoi…
Seguimi e non ti pentirai!
Io creo gli incontri....gli incontri di cui parlavamo in quella notte dove tutto è possibile, dove si può amare chi si vuole senza dover scegliere perchè la notte ha già scelto per noi...la clandestinità vive di notte!
-
P.S. Un ringraziamento speciale voglio fartelo, in un periodo così particolare dove i tuoi pensieri sono concentrati altrove, dove problemi grandi stanno assorbendo gran parte del tuo tempo ti sei dedicato a noi con un commento lungo e importante, hai trovato il tempo per ragionare anche su Resisti, proprio come ti avevo chiesto, grazie non deludi mai le mie aspettative e quindi mi sentivo di dedicarti queste righe per esprimerti la mia gioia per quello che fai ed io so che quando si hanno problemi l'ultima cosa di cui si ha voglia è sprecare energie in altre faccende, eppure eccoti quì, grazie!!
-
Mi auguro e vi auguro di trovare una soluzione affinchè la giustizia possa trionfare in un mondo che è già pieno di ingiustizie, onore e merito a voi se riuscirete ad agire anche legalmente contro i "potenti"...
Un bacio!
-
Oh Tesoro ti vedo ora, grazie per questo complimento, guarda detto da te è un super complimento SMACK!!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 1:59 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Scusate ma quanti giorni ho per analizzare quello che ha scritto Marco ? Mamma mia!!!
Per non parlare poi della risposta di DebbY
Ok vado a studiare il tutto!
Caro Zeroc. grazie come sempre! Tieni duro perchè non credo di sbagliare se dico che tutto lo zerocondominio è con te...comunque se hai bisogno di volontari per fare la rivoluzione io ci sono
Scherzi a parte, tanta stima per te che combatti per la giustizia, quella vera visto che in questo paese quello di GIUSTIZIA è un concetto un pò relativo
Saluti a tutti!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 2:14 pm da Mariella


ciaoooo blogggg ciaooo debbyyy ciaooo amourrrrr!!!!marcooo ho lettoo il tuo commento accipicchiaaa!!!!è bello si ma sempre difficilissimo per meee!!!! ci devo pensareee però appena letto mi è piaciuto troppooo!!!mi piace lo stacco tra giorno e notte!!!!non ho mai mai pensato a resisti come l'hai scritta te ma è troppoooo belllaaa diversa!!!piu profonda!!! ci vado a ragionareeeeee!!!!ciaooo blogggg baciooo amourr spero pur'io che tutto si risolve in fretta per teee!!!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 2:17 pm da Stella


Marco sei un genio! Questo già lo sapevo..però con questa interpretazione..mamma mia....sono tornata indietro a quel "Dimmi chi dorme accanto a me" e a quel ricominiciamo tutto daccapo che tanto ti fece ridere! Beh ce risemo un'altra volta!!
Per tutto il resto..spero che questa Giustizia sia fatta, sono certa che ti stai impegnando molto per dare il massimo..e i tuoi sforzi insieme a quelli di chi ti è vicino verranno premiati..
Torno eh per commentare questa versione day&night! Fantasticaaa!
Debby pure te non scherzi eh con la tua risposta eh...ammazza ahooo chi siete!!
Vi abbraccio!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 3:06 pm da Claudia


Eccomi....dicevo che questa interpretazione è molto originale e molto particolare caro Marco...mai e poi mai ci avrei pensato! Per cui la trovo molto stimolante e ancor più stimolante commentare! Mi piacciono molto questi tuoi commenti che in qualche modo ci fanno fare dei voli con la mente..
La notte e il giorno sono diametralmente due tempi opposti, e quello che si fa di giorno non si fa di notte e viceversa....
Renato ama la notte e vive di notte, lo ha detto in diverse interviste..per cui sicuramente c'è un certo legame con l'oscurità diciamo così...
La notte rispetto al giorno è sicuramente più complice, per certi versi anche più trasgressiva perchè l'idea è un pò questa e ciè che di notte ci sia maggiore libertà di agire perchè più nascosti...un certo fascino del proibito....che di giorno invece non c'è perchè si è più esposti sotto tutti i punti di vista. Inevitabilmente sono due mondi diversi..due approcci diversi alla vita e di conseguenza corrono su due binari paralleli che non potranno incontrarsi mai! Nemmeno un miracolo potrebbe far si che ci sia una amalgamazione...è impossibile.
La notte è più malandrina, più sensuale e si crea quella complicità particolare...alcuni riescono a fare più cose di notte che di giorno...io compresa....fosse per me non andrei mai a dormire per esempio!
donne Blu Borsa regalo Tibes borsa Rosso Tibes PU le Elegante per borsa Profondo tracolla tote a Vino 7wazU Debby nel tuo commento hai citato..Mi vendo....perfetta! A me vengono in mente le note di "Pipistrelli" Voi, voi pipistrelli di mestiere che con il sole non li vedi più......
E non so perchè ma anche le note di "Neri" canzone molto particolare...mi fanno associare quel nero proprio alla notte..alla oscurità...alle penombre!
Ci tornerò su...è molto molto coinvolgente questa interpretazione...

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 3:49 pm da Claudia


Poi per quanto riguarda il Capodanno visto che ci siamo quasi..diciamo che lo vivo pressapoco come voi...nel senso che per me è una serata come tante altre...non è che lo viva con angoscia ma lo vivo come una qualsiasi altra sera appunto.....era così persino quando ero più giovane figuriamoci ora!
L'idea di rinchiudermi in locali caotici..non mi va molto a genio ed è per questo che preferisco trascorrerlo nel modo più tranquillo possibile..anche a casa come molto probabilmente avverrà quest'anno..certamente in compagnia ma senza strafare in niente...

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 4:05 pm da Claudia


Ho guardato il Video di Resisti postato dal mio Zeroc. peccato che sia così rovinato, quella pellicola così usurata da proprio l'idea del tempo che va
Il vestito che indossa con cappello da mago è rigorosamente nero e sbrilluccicante, per me che adoro i luccichii e i brillantini ovunque è praticamente una visione splendida! Comunque è un abito che mi fa pensare alla magia!
La scenografia che scelse è davvero particolare, scende con i due cani e accarezza gli stessi a fine canzone...come sempre avrà voluto dirci qualcosa ma certo quella dei cani proprio non la capisco, l'unica cosa che un cane (animale che amo molto) mi fa venire in mente simbolicamente è la fedeltà e visto che si parla di amanti...tu guarda se non ci ho indovinato eh
Trucco pesante, forse perchè come dice nella lettera letta in quel 97 era per la paura di svegliarsi incolore, superato o peggio ancora rassegnato!
Ed ecco che ritorna la notte con i suoi colori
Ma ad un certo punto è vestito da samurai?? Ah ecco i manga giapponesi
Comunque è vero l'espressione è molto malinconica...
E quei passetti avanti e indietro che fa....ricordo pure qualcosa al riguardo Zeroc. Smack!
-
Con l'occasione mando un abbraccio a Mariella, hai ancora un pò di giorni per analizzare quello che ha scritto Marco
Ma non ho alcun dubbio su di te, sei molto riflessiva e portata a scrivere cose molto profonde Baci!!
Grazia che ve volevano di gioventù bruciata? eh si beati voi
Un baciotto a te e un altro all'altra torinese Cla!
P.S. Ciao Stella...leggi con calma e con attenzione vedrai che riuscirai a scrivere un bel commento.

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 4:36 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ho problemi con in video in questi giorni se bloccanooooo ma questo l'ho visto tante volte e lo ricordo molto bene!
Ci sono molti simboli in questo video ai quali non so dare bene un significato...i cani, le statue..Renato travestiti da samurai ecc..Debby mi sia che tu si che sei un'ottima interprete! prima o poi Zeroc te assume
Renato di nero vestito è molto truccato in questo video, poi lo vediamo vestito da samurai..del resto Renato è stato il maestro del travestimento...colori sfavillanti..una fantasia di colori..però qua non lo so come dire è un trucco più remissivo per certi versi...il volto di Renato non è così allegro anzi tutto il contrario...a me sembra un pò smarrito e a tratti incredulo....una incredulità forse che gli arriva dall'esterno da coloro che non comprendono quel suo mondo....
L'abito da mago giocoliere esprime forse una voglia di trasformazione, di cambiamento ...come fa un mago trasformista anche se per brevi attimi!
Credo che i miei di pensieri siano deliranti sai Zeroc
Baci...

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 5:21 pm da Claudia


Concordo con Claudia sul Capodanno, anche io lo trascorro sì in allegria, ma senza feste in locali caotici, veglioni ecc.
Non è una serata straordinaria, altrimenti i venerdi sera milanesi a far bisboccia cosa sarebbero ?
Vi abbraccio tutti a domani!
Bacetti Debby

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 5:23 pm da Mariella


Ciao a tutti ho appena letto il commento di Zeroc. ma c'è un po' di confusione in casa.....meglio aspettare la tranquillità della notte. Mi sono guardato pure quel vecchio video........Debby pure il significato ai cani hai tovato! D'accordo pure per i samurai ma il faraone???
Buona serata.........

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 5:27 pm da roberto


debbyyyy grazieee per l'incoraggiamento!!!ho letto tanteee volteee il commento di marco amourrrr!!!io penso che renato dice decidi stanotte se puoi se tu puoi stanotte una cosa che si deve decidere per forza di notte!!!!se marco ci porta la diversità tra notte e giorno quella frase significa proprio quellooo!!!decidere quella notte a chi non sa decidere!!!!di notte succede di tutto cose brutte e cose belle no????rapine prostituzione amanti spaccio di droga di notte è piu facile perche si nascondono megliooo!!!!la notte ha un lato positivo e uno negativo perche aiuta anche i criminaliiii!!!però la notteè bella mi piace tropooo soltanto che non riesco a restare sveglia mi prende sonno prestoooo lo vedo che voi siete notturni lo vedo dall'ora a cui scrivete ma come fateee????a me non mi connette il cervello la notteee!!!il video amourrr l'ho visto ma di quando è dove stava??? era fantasticoo???? a me mi piace il capodannoooo!!!!!!se le mie amichee mi invitano a ballare a mi piace andare a fare festaaaaaaaaaaa!!!!pure perche non esco mai la seraaa!!!!baciooo amourrr seiii fortissimooo beato te che scrivi benissimo sempre pieno d'idee io non ci riescooo!!!!ciaooo bloggg!!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 5:35 pm da Stella


Ciao a tutti! Come al solito Marco è in grado di tirar fuori dei commenti veramente splendidi e di certo le sue parole danno sempre al blog un tocco di classe e comunque secondo me siamo proprio dei zerocondomini-modello perchè quando ci mettiamo siamo tutti profondi e tiriamo fuori il meglio he c'è
-

Debby ora che si avvicina Natale mi chiedevo se riuscirai a resistere davanti ai dolciumi natalizi poi immagino cosa combinerai con le caramelle dell'Epifania ahaha....meno male che ci manca un po' di tempo altrimenti chi ti ferma più con le caramelle!!
-
A proposito, mi sono scordata di dirti che tempo fa ti ho sognato che mangiavi un cono con la cioccolata e avevi tutta la bocca sporca e io ridevo coe una pazza dicendo che l'avrei raccontato agli altri zerocondomini e ci saremo fatti un sacco di risate...ho riso da morire nel sonno figuriamoci se fosse stato vero ahahah

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 8:56 pm da Ilaria


SuperDebby è incredibile si! Pure ai quei bei cani ha trovato un significato simbolico
I vostri commenti oggi quello di Marco e il tuo subito dopo mi sono piaciuti molto davvero tanto!
Mo ce mancano i Faraoni avremmo un bel pò di domandine da fare a Renatino nostro

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 9:26 pm da Claudia


Buonasera zerocondomini!!!
Baci Mariella te li acchiappi domani dal lavoro
Baciotti a Cla, Roberto si pure il significato ai cani ho trovato ah ah ah hai ragione cerco significati ovunque
-
Ila alla Befana non ne parliamo quello che mi mangio in due giorni è indescrivibile, con i dolci ho già cominciato anzi è il caso di dire che non ho mai smesso quindi a Natale andrò proprio oltre se più oltre di così si può mi sa che peggio di così non posso fare...però dopo Natale mi consiglio una bella dieta
Ila sai che detesto il gelato al cioccolato?? Non mi piace proprio ne gelato ne torte al cioccolato perciò non ero io in sogno te sei divertita alle mie spalle eh??
Baci!!!
P.S. Brava Stella Bacioni!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 9:31 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ma dai?Pensa che sogno strano allora...in sogno era proprio cioccolato e ti piaceva tantissimo

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 9:50 pm da Ilaria


In questa tua affascinante interpretazione caro Jolly..ecco qua ce sta più che mai bene Jolly la notte è come se si trasformasse di magia..genio e follia...colore e fantasia..un mondo diverso per certi versi che non è ben compreso dai non sognatori. Invece per i figli del sogno, gli onirici appunto è li che si ritrovano a vivere meglio...un pò come se fosse un'altra dimensione....
La notte sicuramente restituisce atmosfere diverse, più calde e più intese....ha molto più fascino! Beh ci sono molti aggettivi che si possono attribuire alla notte molti di più di quelli che si possono attribuire al giorno!
Per i faroni che penso ma niente per ora
Baciotti anche a te Debby...e buona serata a tutti!!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 9:51 pm da Claudia


....Ma puntualmente torno voce nel coro
aspettando che...
la NOTTE SCENDA
Borsa Brown Sera Busta Donne Della BAILIANG Di Della Del Partito Di Delle Borsa Frizione
PERCHE LA NOTTE SOMIGLIA A ME
è molto calda
bugiarda anche lei non è
-
Notte
Avventuriera tu
Tutta in nero tutta in blu…
NOTTE UN'OCCASIONE DAI
A UN PECCATO AVUTO MAI…
Notte
Che schedata sei,
CHE NASCONDI E TUTTO SAI...
Notte fricchettona,
Notte un po’ battona
Notte per amore
Notte per chi muore d’un trip!
Si, Dammi un’ombra, dammi una compagnia
Che sia mia…
-
Guardate come si incorporano bene all'interpretazione del mio Zeroc. della notte di Resisti
Ne approfitto per sbaciucchiarlo
-
Ila e certo mi hai visto pure sporca di cioccolato me ce ero tuffata in pratica ma nun me piace ZeroBaci

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:04 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Già Debby!
C'è un collegamento...passando tra una Notte balorda..Un naturalmente strano...per arrivare poi alla vesione night di Resisti!
Mi viene in mente un pò anche "la notte voli, la notte ti consoli...per certi versi!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:18 pm da Claudia


Ho letto lo strepitoso commento di Zeroc. ad essere sincera ho cercato di seguirvi nel pomeriggio però ho desistito perchè volevo leggere con calma e sono come al solito più che affascinata da questa interpretazione alla quale non avrei mai pensato e che trovo perfetta nel contesto della produzione di Zero, dove si sa la notte e l'ambiguità, sono temi ricorrenti.
La notte permette di vivere e amare liberamente senza essere osservati se non da chi la vive e il colorato popolo della notte difficilmente comprenderà la normalità del giorno....come non essere d'accordo, la libertà è colore.
Renato stesso ha dichiarato di amare la notte ed è chiaro che anche in resisti c'è molto di lui; nel video ci sono tanti simboli e non ho le idee molto chiare in merito la sua espressione è interrogativa e sono fantastiche le sue movenze quando canta il ritornello dov'è vestito di nero dicendo "resisti", poi forse i personaggi colorati rappresentano proprio il sogno, la libertà di essere se stessi, senza pregiudizi
-
Io sono tra le persone che non andrebbero mai a dormire....di notte sono sempre pimpante, peccato però che la mia sveglia suoni molto presto

Vi auguro una buona serata....ciao Debby, me la ricordo la tua scorsa Befana, ero da poco entrata nello zerocondominio

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:33 pm da Grazia


Ciao Grazia Allora ti ricorderai anche del mio mega calzone divorato in pochi giorni
Si è vero Renato ama la notte ed è un tema ricorrente nelle sue canzoni...pure tu affascinata dall'interpretazione di Zeroc. semo anime gemelle pure in questo Baci!!!
P.S. Cla ultimamente me ricordi un romano che in intere frasi in italiano ce infila un termine americano nel tuo caso inglese
Baciotti pure a te!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:38 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Ah ah Debby chi te ricordo? Rende meglio l'idea metterci un termine inglese ah ah...ogni tanto mi viene naturale come in questo caso..
Intanto vi dico che mi stanno venendo in mente diversi testi dove questa interpretazione di Zeroc ci sta tutta ma proprio tutta! per esempio..
"Notte nascondi.. cofondi le vite..difendi dal sole le storie proibite!"
Pazzesco!!!
Baci baci!

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 10:48 pm da Claudia


Si, Debby ricordo...avevi ricevuto una calza come le tue nipoti
Buona notte zeroamiche

Postato Thursday, 18 December 2008 alle 11:10 pm da Grazia


Buongiorno Blog!!!
Come tutti voi aspetto queste vacanze con ansia proprio come ai tempi della scuola!! Non se ne può piùùù!
A dopo....vado ancora a sbrigare un pò di Caos
Baci

Postato Friday, 19 December 2008 alle 8:56 am da Claudia


Buongiorno blog...da quando lavoro ho ricoperto 3000 posizioni:mi hanno fatto fare di tutto e oggi sono diventata anche Babbo Natale!!!Sto in una stanza a consegnare le strenne ai dipendenti della società...ahahah però almeno è un ruolo divertente...Ciao a tutti dalla stanza di Babbo Natale...

Postato Friday, 19 December 2008 alle 9:51 am da Ilaria


AHHHHHHH...........
Anche stamani sono sommersa dai fogli.......spero in tutta la mattinata di poter ripassare per leggere i commenti di ieri.....Intanto vi abbraccio tutti.........
Un bacione alla mia Debby e tanti baciotti a Marco.........
A dopo (forse)

Postato Friday, 19 December 2008 alle 9:55 am da Antonella


ciaoooo bloggg ciaooo debbyyy ciaooo amourrrr!!!resisti fammi sentire che esisti ne abbiamo avuti di momenti tristiiiiiiiiiii la sto ascoltandoooo con in testa la versioneee di marcooo amourrrrr!!!debbyyy bravaaa veroo notte balordaa fa pensaree a tutta la versione di resisti di marcoooo!!!renatoo gli piace la notteee è pipistrello pure luiiii!!!!notteee balordaaa le notti sono tutte balordeee perche nascondono tuttoooo!!!wowwwwwwwwwwww che bellooo siete grandiiiiiiii!!!!ciaooo bloggg baciooo amourrrr!!!

Postato Friday, 19 December 2008 alle 10:22 am da Stella


Buongiorno e aiuto,
come al solito prima della chiusura natalizia succede di tutto...ma perchè si riducono sempre all'ultimo momento :devil: farei fare a tutti un bel corso di time management.
Comunque parliamo di cose serie. Cioè di Renato Zero e della sua passione per la notte
A volte penso che di notte, celati dall'oscurità, riusciamo ad essere di più noi stessi, più veri perchè magari durante il giorno per dovere o per necessità non possiamo. La passione per la notte la conosco bene !Quando studiavo avevo i ritmi biologici sconvolti ora non posso più altrimenti la mattina in ufficio dormirei tutto il tempo...aiutooooo mi sento vecchia.
A dopo, buona zeromattina.
Baci Debby

Postato Friday, 19 December 2008 alle 11:06 am da Mariella


Debby nun t'arrabbià, mi correggo da sola non è devil ma evil e quindi
Lo so, lo so, sono una pasticciona
Baci!

Postato Friday, 19 December 2008 alle 11:09 am da Mariella


Nonostante mi sono difeso sai qualcuno mi ha ucciso
tentativo fallito altre volte e poi... riuscito
un’assurda inspiegabile volontà di far fuoco
ma chiunque dimostri genialità: è fottuto!
ero lì a sventolare i pensieri miei sereno e disteso
ma c’è sempre un frustrato una nullità l’evaso
ho sbagliato a fidarmi, che ingenuità troppo buono….
-
Buongiorno Zerocondomini!
Che bello mi sento rincuorata, ho letto un articolo in cui c’è scritto che la depressione natalizia esiste!! Con tanto di spiegazioni e motivazioni in cui mi sono pure riconosciuta, ora si che mi sento meno sola
-
Saluto Grazia che ha una memoria incredibile beata lei! In effetti la calza era come quella delle mie nipoti
-
Ciao Ila, non è che posso passare anche io a ritirare un regalino?
-
A Stella e Cla tanti zerobaci alla mia cara Anto un abbraccio affettuoso!!
-
Mariella buongiornoooo!!!! Fantastica zeroamica ancora ti sbagli con il diavoletto eh??
Beh devo dirti che anche io un tempo quando ero giovane vivevo molto di più la notte!!
Baciii Mariella cara e buon lavoro
-
Commentate, commentate che c’è tanta carne al fuoco, anche se è venerdì siamo pieni di argomentazioni
-
Tanti, tantissimi bacetti al mio brillante Zeroc.

Postato Friday, 19 December 2008 alle 11:17 am da Debby (Amministratrice del Blog)


Dai Debby ti aspetto....solo che non sei nell'elenco dei dipendenti,vabbè farò un'eccezione... è pure un pacco bello pesante

Postato Friday, 19 December 2008 alle 11:22 am da Ilaria


Buongiorno amichette! Vi vedo tutte impegnate chi a dare regali..chi in altre faccende!
Io sto a scoppià qua dentro...si Mariella sembra che tutti si riducano all'ultimo a fare le cose! li ammazzerei tutti! So buona oggi
La notte..la notte..devo dirvi che anche io tempo fa vivevo molto di più la notte come Debby..adesso sto davanti al pc invece ah ah
A parte le battute quando studiavo per esempio mi capitava di farlo fino a notte inoltrata...sembrerà strano ma riuscivo a concentrarmi meglio..poi ovvio di giorno dormivo un pochino di più..adesso non potrei più farlo altrimenti chi se alza al mattino? Però un pò come Mariella avevo i ritmi biologici capovolti in pratica....però anche oggi la notte fatico molto a dormire..boh??
E penso anche ad altre recenti note se penso a quel signor Post ancora ce rido ah ah ah
Solo la notte è con te, viaggi, nei sogni non tuoi entri, nei panni che vuoi. Che vuoi. Che vuoi....
Ecco forse la notte ha questa prerogativa..che si possono fare certi voli, che forse possiamo entrare in panni diversi che normalmente di giorno non potremmo fare..è un momento di evasione e per molti anche di trasgressione...
A dopo
Baci Debby!! Ciao Zerocccc!! Saluti a tutti

Postato Friday, 19 December 2008 alle 11:41 am da Claudia


"Per tanti irresistibili idealisti, assoluzione non c'e'
diamoci dentro finchè non si faccia notte..."
Il tema della notte anche qui...per combattere il grigiore e riaprire le porte all sogno...
Buongiorno blog, mi stavo chiedendo se lavoriamo tutti nella stessa azienda in effetti anche qui il caos regna sovrano

A dopo mi auguro...
Smack Debby e uno zerosaluto a tutti

Postato Friday, 19 December 2008 alle 12:05 pm da Grazia


Eh Grazia mi sa che è così! Siamo tutte nelle stesse condizioni!
Io conto solo più i minuti per uscire! e nel frattempo sto sul Blog in pratica lavoro sul Blog ah ah ah così l'Admin nun me frustaààà ah ah

Postato Friday, 19 December 2008 alle 12:18 pm da Claudia


Care Grazia e Claudia,
la mia azienda ha una succursale a Torino, ma non è che siamo colleghe senza saperlo
Sarebbe pazzesco
Comunque anche qui è il caos, se oggi è così figuriamoci martedi che sarà davvero l'ultimo giorno.

Ciao anche a voi care lavoratrici!
Baci!

Postato Friday, 19 December 2008 alle 12:40 pm da Mariella


Passo per un salutino veloce. Spero di riuscire nel fine settimana ad essere con voi.
Ciao a tutti.
Baci Debby

Postato Friday, 19 December 2008 alle 4:19 pm da Mariella


Buonasera a tutti!!!
Ciao Marco, no, no, spero proprio non tocchi nulla a mio figlio, ha appena iniziato e con tanto entusiasmo!!!
In questi giorni avrò sicuramente un po’ più di tempo per stare con voi.
Antonella cara, mi sembri Andrea con tutti quei puntini!!!
Ora guarderò il video di Marco. Debby cara un abbraccio a te e a presto.

Postato Friday, 19 December 2008 alle 6:06 pm da Tina


Ed eccomi qui di nuovo con voi visto che adesso ho 10 minuti liberi....non ho fattoi n tempo a leggere tutti i commenti, soprattutto quello di Marco, ma da una prima occhiata mi sembra di aver capito che parlate della notte.
Io non sono mai stata una di quelle che gli piaceva vivere la notte....sia perchè i miei genitori non mi permettavano di tornare tardissimo, sia perchè non mi è mai interessato. Anche io la sera studiavo...ma non fino a tardi...e mi alzavo prima al mattino per ripassare quello studiato la sera.....
Ho visto che molte di voi vanno in ferie.....beate voi.....io no...anche perchè nel settore dove sono io....in questo periodo c'è molto più lavoro....comunque penso di prendermi la prima settimana di gennaio...tanto pr staccare un pò la spina..........
Un abbraccio a tutto il R.Z. BLOG.....
Uno grosso smak a Debby e Marco........

Postato Friday, 19 December 2008 alle 6:08 pm da antonella


Eccomi sono stata imbottigliata nel traffico! che stress!!
Ma torniamo a noi! Volevo ancora dire che in quella tua interpretazione caro Zeroc mi sono soffermata su un altro punto molto interessante e cioè quando dici che la luna si fa complice un pò di quello che accade nella notte, accompagna un pò anche la clandestinità e tutto quello che in qualche modo è meglio tenere nascosto, all'oscuro dalla luce ma di fatto poi anche il popolo del giorno pensa esattamente le stesse cose perchè in fondo agli istinti non si comanda...con la differenza che questi soggetti alla luce del sole rimangono ipocriti per certi versi, pensando esattamente le stesse cose ma non agiscono! E quindi lo scontro...invetabile!
Invece il popolo della notte anche se in oscurità resta se stesso...liberando appunto i propri istinti..i sensi rimandendo però coerenti con se stessi!
E qua torna quel concetto di iprocrisia che Renato ha sempre combattuto!
Baci a dopo!

Postato Friday, 19 December 2008 alle 6:11 pm da Claudia


E' da ieri che pensavo ad un cosa e ora mi è venuto in mente dove avevo sentito Renato parlare della notte...era in occasione di una intervista a Taratatà con Vincenzo Mollica....a proposito di "Neri"
Debby, Marco riporto le parole di Zero...di quel preciso passaggio
" Sia Mina che il sottoscritto amiamo molto uscire da una certa ora in poi quando il sole abbandona un pochino le nefandezze di mettere a nudo forse troppo le nostre anagrafi e allora ecco che la notte ci accoglie con grande generosità..una grande casa dove possiamo scambiarci finalmente un linguaggio e una serenità che al giorno..durante la giornata forse ci vengono negati e poi anche il nero è il fatto che di questo abbigliamento che naturalmente Lei lo sposa io lo sposo e diciamo che è una scelta di essere neutri perchè in fondo i colori che li abbiamo dentro di noi.....ecc....
Beh mi era molto piaciuto questo discorsetto....
Un abbraccio a voi miei cari amici e a tutto lo Zerocondominio...

Postato Friday, 19 December 2008 alle 6:59 pm da Claudia


Riallacciandomi al tuo commento Claudia concordo con te, il popolo della notte vive senza ipocrisia i propri comportamenti mentre quelli che vivono di giorno certamente pensano le stesse cose e non agiscono, poi c'è la parte peggiore secondo me...quella che recitando condanna questi atteggiamenti e invece con infinite bugie aspetta la notte per vivere.

A dopo...finalmente questa settimana è finita
Ciao Debby

Postato Friday, 19 December 2008 alle 8:00 pm da Grazia


ciao blog!!
devo Resistere ancora un giorno e poi finalmente arriveranno le meritate vacanze natalizie! (o, come dice quella di greco...le pseudo-vacanze, riferendosi alla mole di compiti che ci assegna...)
oddio che ridere pensando a Mariella che ha l'orticaria ogni volta che va al lavoro!!
ho letto attentamente la versione di Zeroc...è particolarissima! pensa te in quanti modi diversi si può leggere un testo...tuttavia all'inizio non concordo...quando dice "hai forse in mente qualcuno che riesce a comprenderti" non la vedo come una critica nei confronti degli altri ciaè di "quelli del giorno", ma verso la persona alla quale si sta rivolgendo...non perchè è colpa sua se gli altri non riescono a comprenderla, ma una critica perchè vuole allontanarsi da lui per entrare in un mondo che non è compatibile con lei (che ritornando all'interpretazione di Marco corrisponderebbe a quello del giorno)
...anche per il capodanno la penso come il natale...mi piace da morire!! soprattutto in questi ultimi anni che non lo festeggio più con i miei ma con gli amici!!! prima non mi entusiasmava più di tanto, stavo con gli amici dei miei e non era poi così divertente...ora tutto il contrario!! anzi quasi quasi è più bello tutto il periodo prima...quando uno deve scoprire qual è la festa più divertente e poi cercare di farsi invitare, oppure organizzarne una migliore per assicurarsi gli invitati!!!
"resisti, e fammi sentire che esisti, ne abbiamo avuti di momenti tristi, non lasciamoci andare così, un miracolo no, ma tentare si può"...a pensarci bene sono parole molto semplici, scontate, per questo sono perfette e arrivano in modo diretto...niente di diverso da quello che ti direbbe un amico quando sei giù, per questo è geniale...anche se sembra impossibile riuscire a resistere e ci vorrebbe solo un miracolo bisogna tentare comunque, anche perchè non costa nulla...
vi abbraccio

Postato Friday, 19 December 2008 alle 9:08 pm da flamy


Buonasera a tutti voi Zerocondomini!
Baci a Ila che gentilmente mi ha invitato a ritirare il regalino
Un abbraccio a Mariella che con i suoi commenti da un grande contributo a questo Blog.
Zerobaci alle Zeroamiche torinesi Cla e Grazia!
Contraccambio l’abbraccio della nostra Tinuccia e tanti bacini alla mia cara Anto che leggo sempre con tanto piacere!!
Bacini anche per te Flamy, ah quanto vorrei avere il tuo entusiasmo per queste benedette festività…cmq è molto bello leggerti
Saluti a tutto il R.Z. Blog!

Postato Friday, 19 December 2008 alle 9:25 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


hahaha non potete sapere che è successo!! su facebook mi è appena arrivata la richiesta di diventare fan del tiramisù di Pompi!!! hahaha vi ho pensato troppo!! che ridere!!
baciozzi a mamy e a tutti gli altri sorci

Postato Friday, 19 December 2008 alle 10:05 pm da flamy


Buongiorno blog...
Flamy ah ah, questo tiramisù torna sempre tra l'altro approfitto per dire che il tuo entusiamso per queste feste è bello ed è giusto che sia così...però presa dall'eurforia non svegliare la tua mamy alle sei del mattino come ha fatto mia figlia stamani :megreen:

Ora vado a fare un giro per i mercatini di natale...spero di uscire indenne dal caos
Buona giornata...smack Debby

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 9:53 am da Grazia


ciao a tutti in questa splendida giornata di sole,ad Arezzo brilla un soleche scalda il cuore anche se le mani e la faccia le ghiaccia!!!!!!!
Ciao a tutti zeroamici che un giorno conoscerò, forse,
le feste quelle vere stanno per iniziare quanta allegria nei bimbi, quanta gioia in noi grandi, quanti buoni propositi per l'anno che verrà.....
Amici non vi semrba che nonostante tutto, perchè i problemi quelli veri con l'arrivo delle feste, vengono un attimino nascosti, non dicevo che viene voglia di dare otimismo a tutto, di augurare buone feste al passante, al vicino, di regalare un sorriso anche se non viene, di manifestare amicizia....questo amici volevo dire,che per il momento sono così, che auguro di passare giorni sereni a utti magari cullati dalle note di 'i migliori anni.....'

Per gli auguri riamando, ciao Debby che ti seguo dal lontano novembre 2005 quando per caso volendo leggere di Renato ti ho scoperto e non ti ho mai lasciato, anche se non intervengo spesso....baci e grazie di nuovo dello spazio che dai....

ciao a tutti

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 10:08 am da cinzia


Buongiorno e buona giornata a tutti!
In questi giorni oltre a Resisti che ho sempre in testa, quel Resisti mi rimbomba quanto mai nella testa e non posso fare a meno di dire a me stessa che quanto è dura resistere però alle volte!! magari arrivasse anche un pò di quella Tregua eh....beh dicevo, oltre a questa ho in testa anche "Chi" altra perla fantastica per musica e parole già omaggiata da Debby se non ricordo male proprio all'inizio di quest'anno
A dopo baci a tutti...un pensiero speciale a Debby e Zeroc

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 10:22 am da Claudia


Buongiorno a tutti gli Zeri del mondo!!
Vedo con grande piacere Cinzia, mia cara eh si tu sei quì dagli inizi, ci hai sempre seguito un pò nell'ombra, questo mi dispiace perchè lo sai che vorrei leggerti più spesso, però devo dire che a te va il merito di averci letto senza mai chiedere nulla in cambio, sei intervenuta poche volte negli anni ma senza pretese e questo vuol dire che tu apprezzi il R.Z. Blog per quello che è senza secondi fini...grazie mille a te!
Devo dire che io purtroppo non ho il tuo stesso spirito natalizio...anzi ogni mattina mi sveglio sempre più nervosa e darei un cazzotto a tutti i passanti perche sta confusione proprio non la reggo però questo tuo stato d'animo è molto bello Baci Cinzia e fatti vedere più spesso!!!
-
Grazia non mi dire che Giulia è talmente entusiasta che ti viene a svegliare all'alba beh invece la mia sorciofiglia mi ha svegliato ieri sera con tutte quelle risate su Pompi Ciao dolce Flamy!!!
Baci a Grazia e a Cla!
-
Bacetti al mio Zeroc.

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 11:58 am da Debby (Amministratrice del Blog)


Buongiorno!!Oggi è sabato, a Roma è una bella giornata di sole e il Natale si avvicina...cosa volere di più?Sono di buon umore,sarà che sono diventata metereopatica...Un bacione a tutti gli zerocondomini

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 1:28 pm da Ilaria


Che mattinata! Pure il pc che fa i capricci ma ora ho risolto tutto!
Debby cara, pure io qualche cazzotto ai passanti glielo darei volentieri ma pure agli automobilisti! sembrano tutti impazziti!! La gente è presa da una Frenesia assurda...per me inconcepibile ma il Natale è anche questo!
Flamy quel Pompi ah ah quanto ridere....mo ogni volta che mangierò un tiramisù inevitabilmente penso a tutte quelle risate!!
Baci a tutti!!

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 1:54 pm da Claudia


Eccomi di ritorno, finalmente un pò di pace
Matti siamo tutti matti! ecco cosa ho pensato nel bel mezzo del caos nel quale mi sono buttata oggi
-
Esattamente un anno fa, ho scritto il mio primo piccolo commento sul blog e questa data resterà dentro me perchè se è vero che la passione per Renato Zero mi ha portata qui, tutto il resto lo avete fatto voi, attraverso la condivisione di piccole e grandi cose della vita...
Non avrei mai immaginato che questo spazio mi catturasse così e come ho già avuto modo di dire, inizialmente fu proprio lo stile unico di queste pagine ad attirare la mia attenzione, poi giorno dopo giorno Renato è stato certo il sottofondo dei nostri pensieri, ma i vostri nomi sono ora il motivo principale per il quale ogni giorno entro con entusiasmo e impazienza nello zerocondominio.
Quindi volevo ringraziare te Debby per tutta l'attenzione, la sincerità e la disponibilità che mi hai dimostrato e Marco per l'opportunità che mi hai dato di soffermarmi a pensare, fancendomi vedere oltre
Buona serata!!

Buona serata!

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 5:23 pm da Grazia


Cara Grazia allora auguri per questo speciale anniversario!
Grazie per queste bellissime parole...tu hai sempre dimostrato e in questo periodo più che mai di essere una donna molto intelligente e tu sei stata una grande entrata per questo Blog, spero che resterai con noi fino alla fine!
E' bello che tu ti sia ricordata la data.... un bacio!
-
Ed ora vorrei dedicare al mio stupendo Zeroc. un brano....
Tutto per te...Ti voglio bene!
http://it.youtube.com/watch?v=Hs-Z9Vx6bzI

Postato Busta Borsa Sera Della Delle Della Di Del Partito BAILIANG Brown Borsa Di Donne Frizione Saturday, 20 December 2008 alle 5:36 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Buonasera a tutto il condominio..chissà se ci sono solo io stasera qua a casa nel mio accogliente appartamentino? Non sento tanto rumore..magari più tardi vi sentirò rientrare tutti quanti...
Sai Grazia quell'impazienza e quell'entusiasmo che provi tu è lo stesso che provo anch'io
Quando apro la porta dello zerocondominio...è un pò come lasciarsi tutto alle spalle, le arrabbiature della giornata, le delusioni, i piccoli e i grandi problemi che magari mi hanno tormentata durante tutto il giorno... per un attimo come per magia svanisce tutto!
E' una vera ricchezza questa, magari uno non se ne rende conto ma è proprio così! Tante riflessioni ma anche tanto divertimento che in certi momenti mi hanno davvero aiutato tantissimo...merito enorme di due persone Speciali già.
Saluto tutti...a domani.

Postato Saturday, 20 December 2008 alle 10:30 pm da Claudia


Buongiorno a tutti!!
-
batte il cuore ed ogni giorno e' un'esperienza in piu' la mia vita e' nella stessa direzione tu...
…poche stelle di carta il tuo cielo ecco qua ed inventa te stesso la musica mia e dimentichi il mondo con la sua follia... tutto quello che c'e' fuori rimane dov' e' tu sorridi, tu piangi, tu canti con me…
Avete ragione care Grazia e Claudia. Ci si sente proprio così entrando qui, dimentichiamo il mondo con la sua follia.
Un abbraccio e buona domenica finalmente con il sole.

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 12:21 pm da Tina


ciaoooo bloggg ciaooo debbyyy ciaooo amourrr ma dove staiii????? si sii siiiii grazia ha ragioneee qui è paradisiacoooo braviii!!!buona domenica bloggg e resistete al casotto nataliziooo!!!!bacioo amourrr!!!

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 12:38 pm da Stella


Ciao ragazzi scusate l'assenza ma sono stati giorni caotici, ho finito adesso di leggere i commenti belli complimenti!In ritardo ma anch'io voglio unirmi al coro di auguri per marco spero sono ben accetti lo stesso. Resisti è la canzone che preferisco dal vivo perche si balla e mi scateno il testo mi ha fatto sempre pensare di resistere alle prove che ci sottopone la vita perciò trovare la forza per andare avanti senza voltarsi indietro mai!!! L'interpretatio di marco mi ha lasciato a bocca aperta non sarei mai arrivato a tanto con la mia testa non riesco a spaziare oltre le parole ma lui è veramente un grande avete ragione è molto bella!!Vi saluto buon fine settimana blog.

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 12:42 pm da Simone


Buona domenica blog!!!Come state?Spero bene,io sono sempre contenta perchè c'è il sole e felice che il tempo"resista"!!!Speriamo che duri
A dopo popolo dello zerocondominio

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 1:12 pm da Ilaria


Rendersi conto delle ricchezze di cui disponiamo, è un modo per resistere anche quando non è proprio tutto azzurro e questo spazio è per me, coma hai detto bene Claudia, una ricchezza
Cara Debby quando scrivi ...spero che resterai con noi fino alla fine mi rendo conto di quanto vuoto sentirò però non voglio pensarci e voglio gustarmi con voi ancora tutti i momenti che verranno, semmai il mio rammarico è di non esserci stata dall'inizio

Buona domenica a tutti salutissimi

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 2:23 pm da Grazia


Oggi questa parolina Resisti mi è capitato di dirla purtroppo....non l'ho detta a me stessa ma ad una persona molto cara. ....non so se farà effetto, dubito, ma ci ho provato.
Quando si attraversano momenti bui per svariati motivi, saluti, affettivi o di lavoro...uno si domanda sempre spaventato chissà come andrò avanti..chissà se ce la farò. E penso questo anche quando ad essere colpita non sono io direttamente ma qualcuno a cui tengo molto..mi preoccupo e spesse volte mi sento totalmente impotente, ed è una sensazione bruttissima ma alle volte è così e basta.
Quando vengo colpita direttamente invece la mia reazione è sempre quella di chiudermi un pò in me stessa, forse dimenticandomi delle capacità che tutti noi abbiamo e che non utilizziamo perchè in quel momento non ce la facciamo...non vediamo nessuna via d'uscita e invece poi qualche possibilità di uscita se la cerchiamo bene c'è....
Concludo questi pensieri un pò confusi augurando buon pomeriggio a tutti tutti....e salutanto con tanto affetto Debby e Marco, ti aspettiamo caro Jolly eh
Baci.

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 3:28 pm da Claudia


Sono arrabbiata, il mio pc non funziona da 3 giorni
Sono a casa di mia zia e quindi né approfitto per salutarvi velocemente.
Un abbraccio a tutti...andiamo a comprare gli ultimi regali di natale.
Spero che domani ricuperero la linea
Buona domenica

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 4:04 pm da vanessa


Io vi leggo eh!!! Vi leggo eccome anche se vi siete fermati un pochetto con i commenti
Un dubbio... .... Grazia che Accade
No é.... non mi dire.....
Un abbraccio a tutti e a Debby che combatte tra depressione prenatalizia e grustrazioni amichevoli varie
Sai che te dico? Resisti
-
-
P.s. giusto per sconvolgerci ancora di piú, Debby io ho proprio necessitá assoluta, diciamo 3 giorni a partire da ora, e sono pure tanti, di avere quella data... mi rendo conto che non la puoi conoscere, ma mi trovo purtroppo nelle condizioni, a questo punto che stanno volando come lame impazzite citazioni, avvisi e carte legali a non poter proprio fare una fesseria o peggio un autogol presentandomi senza delibera "nulla osta" del mio ordine a quell´appuntamento, poiché se caso mai si venisse a sapere o meglio a vedere faranno di me carta straccia Dunque per non fare l´imbecille tu mi dai la data ed io scrivo immediatamente ai Superiori per avere il "nulla osta" che se mi viene concesso con un grande Tié mi prendo il mio momento di libertá Purtroppo peró la risposta non é mai celere... occorrono da minimo tre settimane (tempo di protocollare leggere studiare il regolamento consulta e delibera) e non sarebbe detto che la risposta trovi parere positivo e in caso sia negativo in tale tempo ti avrei potuto pure gía dare il mio sí che poi diventerebbe no. Tutto questo perché mi trovo in questa circostanza... perché altrimenti, avrei fatto di testa mia come sempre con la mia Bella Libertá sempre pronta in tasca... Attendo assolutamente un tuo cenno, io ho giá preparato la richiesta devo metterci solo la data sopra.

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 5:06 pm da Marco


ciao belli!!!!!!!
meno male che ho detto:"finalmente arrivano le vacanze così sto sul blog"...sono due giorni che non torno a casa!!!! l'ho detto io che voglio internet sul cellulare!!!!
Grazia mia mamma non corre il tuo rischio...io alle sei di mattina sto in pieno letargo!!!!
che succede oggi?? lacrime di Grazia e Vanessa, il commento malinconico di Claudia....forza dai!!! Resisteteee!!!!!!!
oggi io e la mia amica sorcina siamo andate a pranzo con la scuola di ballo ed era il compleanno di uno che si chiamava Renato...allora ad un certo punto hanno incominciato tutti a dire: "Renato, Renato..."! ci sembrava di stare al concerto!!!!
baci8!

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 7:36 pm da flamy


il Zeroc. c'è ma non si vede!!! sempre viglile su di noi!! ciao zeropapy!

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 8:21 pm da flamy


Ciao a tutti, è sempre bello entrare qui e trovarsi in famiglia non mi sento molto bene e temo che mi stia arrivando la febbre...speriamo bene anzi, speriamo di resistere:è da oggi che mi canto in testa "resisti,non lascamoci andare così..."
-
Vado a mettermi sotto le coperte
-
Saluti a tutti,ciao Debby,ciao Marcooooo!!!!

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 9:32 pm da Ilaria


Passo soltanto per salutare il mio Zeroc. perchè per quanto mi riguarda sto in lite con tutto il Blog e voi sapete perchè
-
A te mio caro Tesorino dico si mi hai sconvolto ancora di più ma questa è la vita ogni tanto bisogna rassegnarsi comprendo benissimo la situazione
Bacetti a te mio caro Zeroc. Resisti tu mi raccomando, so che purtroppo va di male in peggio e nemmeno te ne lamenti con nessuno...quindi tieni duro ed io come sempre ti starò vicino con i miei miseri mezzi
Baci...

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 9:46 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


P.S. A proposito, troverete il video completo di Renato all'università a questo indirizzo:
http://www.uniroma.tv/risultati_facolta.asp?id_video=8984&id_u=2&id_f=25&id_c=1&page=1

Ci sono più video!

Hoodwink 38 x lilla Horoscopes cm in Capricorn Tote 42 Capricorno Borsa rUTaq1Rr

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 10:16 pm da Debby (Amministratrice del Blog)


Grazie Debby per i video che vedrò poi con calma.
Di Frizione Della Del Di BAILIANG Partito Borsa Borsa Sera Busta Della Delle Donne Brown
Come sempre impeccabile e puntuale ad aggiornarci su tutto.
Notte

Postato Sunday, 21 December 2008 alle 11:09 pm da Claudia



Archives

Categorie

 
Borsa Della Delle Partito BAILIANG Frizione Busta Borsa Di Donne Della Brown Di Del Sera 8PPqxI5w Borsa Della Delle Partito BAILIANG Frizione Busta Borsa Di Donne Della Brown Di Del Sera 8PPqxI5w Borsa Della Delle Partito BAILIANG Frizione Busta Borsa Di Donne Della Brown Di Del Sera 8PPqxI5w
 

Copyright © 1999-2007 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati
Gruppo Editoriale L’Espresso Spa - P.Iva 05703731009